SERIE C FEMMINILE

Le biancorosse si impongono a Villorba grazie alle reti di Stockner e Markart nel primo tempo

 Dopo il turno di stop al giro di boa, il campionato di Serie C femminile si è rimesso in moto con la 16esina giornata, prima del girone di ritorno. La matricola FCS Women ha ripreso il cammino conquistano i tre punti sul terreno trevigiano del Villorba. 0-2 il finale, con entrambe le reti nel primo tempo. Al 9’ le ospiti, un terreno in erba allentato e al limite della praticabilità a causa della pioggia, confezionano un’azione corale finalizzata da Bielak con l’assist sotto porta per Stockner, pronta ad insaccare. Le padrone di casa, al 19’, beneficiano di un rigore che Foltran calcia fuori bersaglio. Al 26’ il raddoppio firmato da Markart con una conclusione da poco oltre la metà campo, che sorprende il portiere di casa. Secondo tempo equilibrato con due grandi parate di Graus e, nel finale, l’occasione sciupata da Bielak che calcia addosso al portiere, sola a tu per tu.

VILLORBA – FC SÜDTIROL WOMEN 0-2 (0-2)

VILLORBA: Boanda, Ciferri, Morettin, Bassani (33’ st C. Zilli), Foltran, Sperduto (10’ st Sandi), D. Zilli, Rossi, Trevisiol, Bistaffa (21’ st Oleucci), Gava.

A disposizione: Donadel, Ghezze, Fighera.

Allenatore: Fabrizio Melissano

FC SÜDTIROL WOMEN Graus, Mittermair (16’ st Vuerich), Oberhuber, Ladstätter, Dorfmann, Infantino, Markart Rieder (10’ st Sellemond), Prearo (38’ st Bauer), Stockner (25’ st Santin), Bielak (44’ st Fischer).

A disposizione: Fenzi, Moi, Cainelli, Varrone.

Allenatore: Marco Castellaneta

ARBITRO: Marco Zini di Udine (Alessia Cerrato di San Donà di Piave e Mattia Salviato di Castelfranco Veneto)

RETI: 9’ pt Stockner, 26’ pt Markart.