Si chiama Toys For Boys il nuovo brand della galassia Aznom Automotive che si propone di lanciare sul mercato piccole serie di autovetture uniche per filosofia, soluzioni tecniche e raffinatezza stilistica, dedicandosi in special modo ad attività “restomod”.Automobili elettri­che o termiche ma realizzate tutte con la medesima cura, rifacendosi alla lunga e consolidata tradizione dei carrozzieri italiani.In ogni loro creazione i tecnici di Aznom Automotive tendono a mettere in pratica una filosofia che non considera l’auto un semplice mezzo di trasporto bensì un sogno da concretizzare e un oggetto attraverso il quale esprimere appieno la propria personalità.

È seguendo questa filosofia che ha preso forma la 500 Spiaggina E-Classic, una piccola vettura elettrica che, seppur in pieno inverno, ci catapulta in ambienti e climi tipicamente estivi.Una piccola automobile in grado di guardare al futuro della mobilità rispettando il DNA di una vettura che ha fatto la storia dell’automobile.

Convertita in elettrico 100%, 500 Spiaggina E-Classic viene integralmente restaurata da Aznom Automotive nelle parti meccaniche e in ogni dettaglio, sia esterno che interno, anche attraverso l’utilizzo di materiali di pregio.E il risultato è davvero clamoroso! Una piccola vettura aperta che fa innamorare a prima vista e che profuma di vacanze e di “dolce vita”.

Perfetta per strutture alberghiere, villaggi turistici o noleggiatori, la 500 Spiaggina E-Classic promette di essere adatta anche per un utilizzo privato “estivo”, in località di mare o comunque di villeggiatura.

La propulsione è garantita da un motore che sviluppa 20 kW per circa 90 chilometri di autonomia (ciclo WLTP), grazie ad un pacco batterie Litio – LiFePO4 11kWh.La velocità massima è di 89 km/h mentre la ricarica completa si ottiene approssimativamente in sei ore, sia da colonnine pubbliche che da presa domestica (superiore a 3kW) o Wall Box.

AZNOM AUTOMOTIVE

Aznom Automotive è una realtà monzese ormai consolidata. Fondata da Marcello Meregalli, è attiva dal 2006 nella personalizzazione di automobili e nella creazione di vetture one-off o “restomod”.
L’attenzione nelle finiture e nella scelta dei materiali, oltre all’approccio non convenzionale nel definire le proprie produzioni, rende l’atelier monzese un importantissimo punto di incontro tra clienti in cerca di veicoli esclusivi, integralmente “su misura” e pertanto inimitabili.
Strutturata su di un’ampia “factory” di oltre 5.000 metri quadrati, con il passare degli anni ha ampliato il suo orizzonte con l’ingresso nelle società Monza Garage (2014) e Monzatech (2016).  La prima, oltre ad importare in Italia i modelli Radical, offre ai propri clienti la gestione e assistenza iper-professionale delle loro vetture sportive e racing, sia in sede che in pista.
Monzatech invece è un centro di ricerca, che ha brevettato alcune soluzioni e prodotti innovativi di grandissimo contenuto tecnologico, in grado di soddisfare in modo concreto le aspettative dell’utenza e di risolvere in modo brillante e affidabile una serie di problemi tecnici piuttosto comuni su ogni tipo di veicolo a motore.
Tra i molti si segnala il sistema IEC (Intelligent Engine Cooling), un sistema elettronico di controllo e gestione “intelligente” della temperatura dei liquidi di raffreddamento.