ANCORA UNA SCONFITTA PER LA B

La C femminile sola al comando, battuta la vicecapolista Persicetana

La B cade a Fiorano Modenese perdendo tre set per 23-25

MALAGOLI TENSPED MODENA – AMA SAN MARTINO 3-1

(25-23, 19-25, 25-23, 25-23)

Malagoli Tensped Modena: Flemma 24, Cammellini 8, Sartoretti 7, Berselli 6, Ronchetti 5, Bonavita 6, Agazzi (L), Sgarbi, Giovanardi, Zanasi, Mann 1, Ferraresi (2L), Bosi, Pramarzoni (10).

Ama San Martino: Zambelli 1, Cassandra 13, Morselli 3, Ghelfi 26, Brizzi 10, Zappalà 7, Bonfiglioli (L), Borsetti, Fregni, Caffagni, Ghilotti 4. All. Cervi, vice Bassoli

Durata: 24’, 24’, 28’, 24’. Tot. 1h 49’

Note Malagoli Tensped: ace 4, service error 17, ricezione 53%, attacco 45%, muri 9

Note Ama: ace 3, service error 14, ricezione 52%, attacco 47%, muri 5

 

 

Sabato dai due volti per il Volley Ball San Martino che da un lato registra le vittorie delle due serie C Ama – con quella femminile che resta così sola al comando dopo aver battuto la prima inseguitrice Persicetana – e dall’altro incassa un’altra sconfitta in serie B.

 

Per la formazione in rosa del coach Verzelloni è stata festa grande: una Bombonera da sold out ha incorniciato lo scontro al vertice contro la vice capolista bolognese che è rimasta a quota 26 punti mentre l’Ama si è confermata sola sul podio del girone B di serie C a quota 30. I parziali hanno parlato chiaro: Bazzani e colleghe hanno ceduto solo il secondo set prendendosi poi il quarto per 25-5. Bella vittoria anche per la serie C maschile che battendo la Gas Sales Piacenza per 3-1 è salita a 18 punti da sesto posto.

 

Amara invece l’ultima partita del girone di andata per la serie B maschile che a Fiorano Modenese contro la Malagoli Tensped Modena, con gli All Blacks che riescono a prendersi solo il secondo set perdendo gli altri tre d’un soffio, tutti arrivando al punto numero 23. “Purtroppo non siamo lucidi in fase di ricostruzione e tanto basterebbe per fare punti, perché sono sempre solo due palle che ci vengono a mancare per chiudere il set – commenta il coach Fabio Cervi – non riusciamo ancora ad essere offensivi come dovremmo né a gestire bene le alzate d’emergenza. Buona invece la ricezione, che continua a essere la nostra certezza. Non resta che continuare a lavorare trovando all’interno del gruppo le risorse per tornare ad essere più aggressivi, il tempo non manca”.

 

La prossima partita per la serie B è infatti in calendario per sabato 10 febbraio alle 19 a Sommacampagna contro l’Arredopark Dualcaselle. Intanto la posizione per l’Ama resta l’undicesima del girone D a 12 punti facendo invece volare la Malagoli Tensped a quota 15 da nono posto.