Il centrocampista classe 1999 arriva a titolo definitivo dal Crotone e si lega al club di via Sanseverino fino al 30 giugno 2025. Giannotti, dopo aver giocato nella Primavera del Crotone, in carriera ha vestito anche le maglie di Rende, Virtus Francavilla e Monopoli.

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo da F.C. Crotone i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pasquale Giannotti. Il classe 1999 ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2025.

Nato a Cirò Marina il 5 giugno 1999, Giannotti cresce nelle giovanili del Crotone prima di fare il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Rende nella stagione 2018-2019. Con i biancorossi colleziona 47 presenze in due stagioni tra campionato di Lega Pro e Coppa Italia. L’anno successivo approda alla Virtus Francavilla, sempre in Serie C, scendendo in campo 27 volte con la maglia della squadra pugliese. Nel 2021-2022 torna al Crotone, dove colleziona 38 presenze tra Serie B e Coppa Italia prima di passare, nel gennaio 2023, in prestito per sei mesi al Monopoli dove si è reso protagonista, disputando anche i playoff. In questa prima parte di stagione ha indossato la maglia del Crotone, collezionando 10 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Giannotti è carico per la nuova avventura: “Sono entusiasta di essere un nuovo calciatore del Trento. La Società mi aveva cercato già durante lo scorso mercato ma, al tempo, l’operazione non si è poi conclusa. Il fatto, però, che mi abbia contattato nuovamente, mi ha spinto ad accettare convintamente questa proposta. Sono sicuro che al Trento si possa fare bene: il Club è solido e ambizioso. E poi c’è anche un buon gruppo. Mi sono confrontato con alcuni giocatori e tutti me ne hanno parlato molto bene. Sono pronto e carico per iniziare questa nuova avventura”.

A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Pasquale Giannotti e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù.

credit foto A.C. Trento 1921 Srl