
Zanica (BG), 25.08.2023
Calcio – Serie C
Presentazione nuova maglia
FOTO MARAVIGLIA/U.C. AlbinoLeffe
La prima maglia non si scorda mai: oggi come ieri, Blucelesti dal 1998!
Oggi come ieri, blucelesti dal 1998. Ed è proprio alla divisa indossata dalla formazione seriana nel suo primo anno di vita che si ispira la nuova maglia per la Stagione Sportiva 2023/24, che vedrà l’AlbinoLeffe disputare ancora una volta il campionato di Serie C (Girone A).
Firmato ACERBIS per il diciottesimo anno consecutivo, il nuovo Home Kit, con collo a polo, è realizzato in tessuto interlock 100% poliestere ed è caratterizzato da una grafica che, in occasione della ricorrenza del 25° anniversario dalla fondazione del club, riproduce in chiave moderna la prima maglia della Stagione 1998/99.
Tra i dettagli spiccano la linea blu di contrasto a fondo manica, il colletto interamente blu e il logo dell’AlbinoLeffe Stadium, stampato in sublimatico nel retro collo. Presenti inoltre i loghi dei due Sponsor Istituzionali dell’U.C. AlbinoLeffe: Isocell Precompressi (sulla parte centrale del fronte maglia), GEWISS (sulla parte inferiore del retro maglia).
La personalizzazione è realizzata con il logo ACERBIS applicato in heat transfer sul petto e sulle maniche in colore nero, il logo interno collo stampato in sublimatico e la patch ricamata del club. Alla maglia si aggiungono i pantaloncini blu con bordi celesti e, sulla parte anteriore destra, il logo dello sponsor istituzionale Tess Italia le calze senza piede a righe orizzontali blu e celesti con logo ACERBIS in blu sullo stinco.
Da Leffe a Zanica, dal capitano di allora al capitano di ora. Per il lancio del nuovo Home Kit 2023/24, lo shooting fotografico (e video) di presentazione è stato pensato in due parti. La prima ambientata al Martinelli di Leffe, con protagonisti Ivan Del Prato – il primo capitano della storia seriana – e Diego Borghini, capitano della squadra attuale. La seconda allo Stadium di Zanica, con quattro giocatori della formazione allenata da mister Lopez: oltre a Borghini, l’attaccante classe 2003 Mohamed Alì Zoma e due dei nuovi acquisti, il difensore Riccardo Gatti e il centrocampista Francesco Giorno.
____________________________________________________________
Si è svolta questa sera – martedì 29 gennaio – presso la Sala Conferenze dell’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, la presentazione ufficiale della nuova prima divisa bluceleste.
All’evento, riservato alla stampa e alle aziende partner, sono intervenuti il direttore sportivo dell’U.C. AlbinoLeffe, Antonio Obbedio, oltre ai rappresentanti degli sponsor istituzionali presenti sulla maglia da gioco – Isocell Precompressi (Massimo Cattaneo, CEO) e GEWISS (Cristian Dell’Anna, Marketing Manager Cluster Italia) – e dello sponsor tecnico ACERBIS (Luca Rinaldi, Marketing Manager). A moderare l’incontro il segretario e direttore generale bluceleste, Simone Farina.