adidas presenta il Oceaunz Final Pro Official Match Ball, il pallone della finale Mondiale

Oceaunz Final Official Match Ball

OCEAUNZ Final Official Match Ball sarà utilizzato durante le semi e le finali (1°/2° e 3°4° posto) della FIFA Women’s World Cup. Ispirata ai tramonti dello Skyline di Sydney, la colorazione di Oceaunz è ora rifinita con dettagli arancio e oro. Le nuove tonalità fanno da sfondo ai segni culturali – sviluppati dalle artiste locali Chern’ee Sutton e Fiona Collis – presenti sul pallone utilizzato per le fasi iniziali del torneo, caratterizzato da striature azzurre. 

Per la prima volta nella storia della WWC, un pallone incorpora la tecnologia Connected Ball, per consentire agli arbitri decisioni più rapide e accurate e al contempo rilevare statistiche chiave per il gioco, come la velocità del pallone, la sua rotazione e la distanza compiuta.

Oceaunz è un pallone che guarda anche al calcio di domani: un contributo dell’1% delle vendite nette del pallone, andrà infatti a favore di iniziative che sostengono le comunità calcistiche femminili, supportando chi incentiva il gioco giovanile. Il ricavato andrà infatti al progetto Common Goal “Equal Play Effect”.