ELISA DARRETTA, IL SECONDO VOLTO ROSA: SARAIL LIBERO DELLA SERIE C

Darretta: “Tifosi sosteneteci, inizia una nuova avventura”

Romana di 27 anni da compiere il prossimo 13 novembre, Elisa Darretta è il nuovo libero della Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia. Inizi da giovanissima nellasocietà capitolina dell’APD Palocco dove ha militato nelle varie categorie giovanilifino a 18 anni, raggiungendo anche una promozione in B2. Negli anni è selezionataanche nelle Rappresentative regionali, prima come schiacciatrice poi come libero.

Raggiunta la maggiore età, Elisa si è dedicata solo agli studi universitari, per poiriprendere la sua passione dopo 4 anni di stop. Prima l’esperienza con la PolisportivaCali Roma XIII e poi nel 2022 l’arrivo in Calabria alla Sensation Profumerie GioiosaJonica dove ha festeggiato la promozione in B2. Nella scorsa stagione militandosempre nel sestetto ionico ha raggiunto il 6° posto in classifica. In famiglia Elisa nonè l’unica appassionata alla pallavolo, la sorella maggiore Silvia, infatti, ha giocato per10 anni, disputando campionati giovanili e di Serie C, sempre nel ruolo di libero.

I motivi della scelta di Vibo sono presto detti…

“Ho accettato subito e con grande entusiasmo – sottolinea Elisa – la proposta dellaTonno Callipo Volley in quanto è una società molto seria e di grandi valori, oltre adavere un gran bel progetto da realizzare. Ho avuto modo l’anno scorso di conoscerebene la realtà pallavolistica giallorossa e da subito ne sono rimasta colpitapositivamente. Ho avuto anche l’onore di conoscere il Presidente Callipo, di cui homolta stima e rispetto. Personalmente ritengo che questa possa essere una grandeoccasione di crescita professionale, visto l’elevato livello di pallavolo che la societàporta avanti da sempre. Sono molto entusiasta e non vedo l’ora di cominciare alavorare”.

Sugli obiettivi nessun dubbio…

“Innanzitutto, creare un gruppo solido, affiatato e basato sui principi di lealtà ecorrettezza che hanno sempre caratterizzato l’ottima pallavolo praticata dalla Callipo.Sul campo, invece, vogliamo vincere il campionato ed ottenere la promozione in B2”.

Quindi un messaggio al pubblico vibonese…

“Ho conosciuto i tifosi della Tonno Callipo Volley in occasione della Coppa Italiamaschile di A2 della scorsa stagione e devo dire che sono particolarmente calorosi ecorretti. E grazie a queste caratteristiche sono apprezzati in tutta Italia. A loro vogliodire di sostenerci, in quanto quest’anno parte una nuova avventura firmata Callipovolley in campo femminile. Vogliamo raggiungere un grande obiettivo e abbiamobisogno di tutti loro. Speriamo di renderli orgogliosi di tifare per questa magliagiallorossa, noi ce la metteremo tutta. Forza Tonno Callipo!”.