PLAYOFF
Primavera 3, l’andata della finale 1-1
I biancorossi di mister Zoran Ljubisic pareggiano in rimonta il Renate nella prima gara della sfida con in palio la promozione in Primavera 2. Ritorno sabato prossimo in casa dei lombardi


L’FC Südtirol pareggia 1-1 la gara d’andata con il Renate della doppia finale con in palio la promozione in Primavera 2. I biancorossi di mister Zoran Ljubisic, secondi in classifica al termine della stagione regolare, hanno affrontato la gara di andata della finale playoff del girone A del campionato Primavera-3 Trofeo Berretti contro il Renate, formazione lombarda che ha chiuso al primo posto la stagione regolare ottenendo di conseguenza l’accesso diretto alla sfida decisiva.

Ospiti in vantaggio al 10’ con Comi e pareggio biancorosso all’83’ ad opera di Buzi, quando i neroazzurri lombardi erano in dieci a causa dell’espulsione di Mariani avvenuta al 70’.
La gara di ritorno è in programma sabato prossimo sul terreno del Renate.

La formula dei playoff di girone prevede gare di andata e ritorno. In caso di parità di punteggio si terrà conto della differenza reti e in caso di ulteriore parità verrà promossa la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. Non ci saranno supplementari.

FC SÜDTIROL-RENATE 1-1 (0-1)
FC SÜDTIROL: Dregan, Balde (83’ Cangert), Testa, Kofler, Ues, Rottensteiner, Loncini, Buccella, Xhafa (58’ Buzi), Lechl (92’ Slemmer), Mayr (58’ Rabanser).
A disposizione: Marano, Arman, Konci, Bleart, Tschigg, Tschöll.
Allenatore: Zoran Ljubisic
RENATE: Bragotto, Baioni (68’ Colombo), Manzolini, Saino, Mariani, Ciarmoli, Serioli (59’ Favero), Fardella (68’ Mollica), Comi, Locavo (86’ Ghibellini), De Leo (86’ Bertini).
A disposizione: Tanzi, Gobbo, D’Adderio, Pellegrino, Sassudelli, Pini, Glonna, Zaccaria, Kamai, Agliardi.
Allenatore: Gianluca Savoldi
ARBITRO: Emanuele Ceriello di Chiari (Pietro Pascali di Bologna e Mattia Regattieri di Finale Emilia)
RETI: 10’ Comi(R), 83’ Buzi (FCS).
NOTE: ammoniti Uez e Buccella; Saino, Manzolini, Mariani. Espulso: al 70’ Mariani.