RISULTATI WEEK 10 SECONDA DIVISIONE E CIF9

In Seconda Divisione restano imbattuti Lions e Aquile, vittoria esterna capolavoro per i Trappers. In CIF9 continua il percorso perfetto per Blue Storms, Pretoriani, Legio XIII e Cavaliers, tutte a segno in questa Week 10. Questo il recap del weekend.

In archivio anche la decima giornata sia in Seconda Divisione che in CIF9 e cerchio che inizia a stringersi, con i primi sicuri verdetti stagionali.
Nel Campionato Cadetto, confermano la propria imbattibilità Lions Bergamo e Aquile Ferrara, a segno rispettivamente contro Daemons Cernusco e Roosters Romagna. I bergamaschi hanno condotto i giochi sin dall’inizio, portandosi sul 21 a 7 a metà incontro, per poi controllare bene il tentativo di rimonta degli avversari e chiudere la partita con un secco 35 a 14 che vale il 6 a 0 stagionale.
Sesto successo consecutivo anche per le Aquile che, in trasferta a Ravenna hanno battuto i Roosters Romagna con una prova di carattere, punteggiata da qualche sbavatura e concedendo solo nel finale agli avversari di andare a segno con ormai le seconde linee in campo.
Successo “rotondo” per i Trappers Cecina che, in trasferta a Roma, puniscono con un severo 50 a 0 i giovani Grizzlies, consolidando la seconda piazza nel Girone C con un record di 5 a 1.

In CIF9, non si ferma il cammino perfetto dei Blue Storms Busto Arsizio (capaci di vincere in rimonta anche sul campo degli Honey Badgers Formigine), dei Cavaliers Castelfranco, anch’essi in trasferta contro i Muli Trieste, della Legio XIII Roma, implacabile in casa contro i Braves Bologna, e dei Pretoriani Roma, alla vittoria esterna contro gli Eagles Salerno. Tornano a vincere con continuità e solidità anche i Leoni Basiliano, che hanno battuto i Giants Bolzano e ora condividono il secondo posto del Girone E con i Thunders Trento, a segno nel weekend contro i Sentinels Isonzo. E’ bagarre nel Girone D alle spalle dei Blue Storms, perché gli Hurricanes Vicenza, vincendo contro i Blitz Cirié si sono portati sul 3-2 in classifica, a pari punti con Honey Badgers e Wolverines Piacenza, questi ultimi a segno contro i Vikings Cavallermaggiore! Per finire, gli Angels Pesaro hanno espugnato il campo dei Doves Bologna e adesso puntano decisi al primo posto nel girone, che contenderanno alla Legio XIII nell’ultima giornata di regular season, il 28 maggio in casa.

Risultati ufficiali:

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 10
Roosters Romagna vs Aquile Ferrara 14-36
Lions Bergamo vs Daemons Cernusco 35-14
Grizzlies Roma vs Trappers Cecina 0-50

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – TROFEO PAOLO CROSTI – Week 10
Leoni Basiliano vs Giants Bolzano 35-12
Hurricanes Vicenza vs Blitz Cirié 23-14
Honey Badgers Formigine vs Blue Storms Busto Arsizio 30-35
Sentinels Isonzo vs Thunders Trento 18-35
Doves Bologna vs Angels Pesaro 14-28
Muli Trieste vs Cavaliers Castelfranco 6-41
Eagles Salerno vs Pretoriani Roma 0-33
Legio XIII Roma vs Braves Bologna 50-15
Wolverines Piacenza vs Viking Cavallermaggiore 35-22

Per notizie a approfondimenti:

Home

https://www.terzadivisione.com/

Ph. Credits: @ Antonella Marchionni