Alessio Monaco credit foto

SEMIFINALE SCUDETTO, GARA 3: MERCOLEDÍ AL PLEBISCITO LA “BELLA” TRA ANTENORE PADOVA E EKIPE ORIZZONTE CATANIA

Dopo la splendida prestazione di sabato 29 a Catania, l’Antenore Plebiscito Padova è pronta a tornare in acqua per Gara 3 di questa intensa serie di semifinale scudetto contro Ekipe Orizzonte Catania. La squadra vincente, andrà a sfida in finale la SiS Roma, già qualificata grazie alle vittorie sia in Gara1 che Gara 2 contro Pallanuoto Trieste, la perdente invece andrà a giocarsi la finalina 3°/4° posto proprio quest’ultima.

Gara 3 è decisiva, ovviamente” commenta il tecnico Stefano Posterivo “è una partita da dentro/fuori, che caratterizza tipicamente queste fasi di campionato. Noi siamo stati bravi a rimetterci in gioco dopo la sconfitta casalinga di Gara 1, sappiamo però benissimo che non abbiamo fatto niente perché si ripropone una partita che o si vince o si va a casa.

Faremo tesoro di quello che è successo nelle prime due partite, però siamo anche coscienti che sono partite che poi possono cambiare ed essere totalmente diverse da tutte le precedenti. Dobbiamo essere pronti per questa situazione, ed eventualmente lucidi a cambiare qualcosa durante la partita, giocarcela, come penso siamo capaci di fare, con tutte le nostre armi e caratteristiche e con la volontà di portare a casa il risultato. Entrambe le squadre avranno grossa determinazione per conquistare un posto in finale: dobbiamo assolutamente farci trovare pronti”.


Gara 3 si terrà presso lo Stadio della Pallanuoto del Centro Sportivo del Plebiscito mercoledì 3 maggio alle ore 20.00. Ingresso 5€ (biglietti disponibili in segreteria al Centro Sportivo Plebiscito), gratuito per Under 16 e iscritti Plebiscito, livestreaming su Waterpolo Channel.