LA FONDAZIONE CANNAVARO FERRARA È STATA PROTAGONISTA A MILANO, PALAZZO KITON, DELL’ART, CHARITY AND FASHION EVENT, APERITIVO SOLIDALE LA CUI RACCOLTA FONDI È ANDATA A SOSTEGNO DEI PROGETTI BENEFICI PER I BAMBINI E LE FAMIGLIE BISOGNOSE DI NAPOLI.
ALL’ASTA ANCHE LE MAGLIE AUTOGRAFATE DEI CALCIATORI DEL NAPOLI: KIM MIN-JAE E KHVICHA KVARATSKHELIA.

Palazzo Kiton, a Milano, lo scorso 20 aprile ha ospitato l’Art Charity and Fashion Event, evento benefico che ha visto protagonista la Fondazione Cannavaro Ferrara (FCF) assieme a donatori speciali, gli associati di “F839 e dintorni”. A fare gli onori di casa il presidente del gruppo Kiton Maria Giovanna Paone e il Ceo Antonio De Matteis.

L’associazione F839, il cui presidente è il noto imprenditore napoletano Maurizio Marinella, riporta nel suo nome l’identificativo del codice fiscale di chi è nato a Napoli, e aggrega personalità eccellenti nei rispettivi settori di attività operanti a Milano ma con origini napoletane o campane.

L’evento è stato l’occasione di incontro per sostenere le attività benefiche della Fondazione degli storici difensori napoletani, Ciro Ferrara, Fabio e Paolo Cannavaro, in favore di progetti a sostegno dei bambini e delle famiglie bisognose di Napoli.

Tra le altre donazioni hanno contribuito anche le maglie dei calciatori del Napoli Khvicha Kvaratskhelia e Kim Min-jae assegnate all’asta a 800 euro l’una; distribuiti come gadget i palloni Limited Edition ideati da Givova e autografati dai founders.

La serata è stata presentata dalla giornalista e luxury consultant Francesca Lovatelli Caetani con Vincenzo Ferrara, Direttore Generale e Ciro Ferrara Presidente della FCF. Tra gli altri è intervenuto Vincenzo de Feo, Presidente dell’Associazione Mai Più Solo, finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo formativo, al contrasto del bullismo e della povertà educativa. De Feo condividerà in futuro alcuni progetti con la Fondazione Cannavaro Ferrara.

Arte e solidarietà sono state il filo conduttore della serata impreziosita dalla mostra di due collezioni di proprietà di Galleria San Babila, le opere di Salvatore Dalì e di Fabergè, concesse da Francesco Colucci, presidente di Art & Luxury.

Apprezzatissimo lo show canoro di Thayla Orefice. A coordinare l’evento Stefania Avallone Marketing Director della FCF, tra gli ospiti presenti, Roberto De Bonis, Bruno Pastore, Tommaso Longo, Eduardo Salvia, Paolo Colucci, Maurizio Marinella, Giuseppe Castagna, Alessandra Losito, Giovanna Della Posta, Giorgio Mercogliano, Vincenzo De Falco, Sandro Signorini, Cosimo Vitola, Giovanni Ferrieri, Riccardo Maria Monti e Giulio Corno.