RISULTATI WEEK 8 SECONDA DIVISIONE E CIF9

In Seconda Divisione vincono Aquile, Lions, Daemons e Trappers, in CIF9 a segno Leoni, Wolverines, Cavaliers, Blue Storms, Elephants e Briganti 82. Questo il recap dell’ottava giornata.

Quinto successo consecutivo per le Aquile Ferrara nel campionato di Seconda Divisione ed è un successo più che rotondo contro i Grizzlies Roma, battuti 42 a 0 e ancora a secco di risultati utili. Dopo un inizio un po’ nervoso, gli estensi vanno subito al doppio vantaggio nel primo quarto, per poi di fatto chiudere la pratica prima dell’half time con altre 3 segnature. L’ultimo TD di giornata arriva nel quarto quarto, dopo una terza frazione di gioco in cui protagoniste sono state le difese. Le Aquile, dunque, consolidano la prima piazza del Girone C, seguiti a distanza ravvicinata dai Trappers Cecina, tornati alla vittoria contro gli Hogs Reggio Emilia. Anche in questo caso, punteggio sopra i 40 punti ma partita decisamente più combattuta, almeno per due quarti di gioco. Avanti 8 a 0 alla fine del primo quarto, infatti, i Trappers non sono più riusciti a superare la difesa degli Hogs fino alla ripresa delle ostilità dopo l’intervallo quando, con un terzo quarto capolavoro, hanno piegato la resistenza degli emiliani varcando la loro endzone per ben 4 volte. A nulla è valso il TD segnato in chiusura dagli Hogs, se non per togliere lo zero dal tabellone, cui peraltro i Trappers hanno risposto andando nuovamente a segno poco prima del triplice fischio arbitrale. Una prestazione solida, dunque, per i toscani che dimostrano di aver recuperato bene dopo la sconfitta contro le Aquile della scorsa settimana e che ora avranno un turno di riposo prima della trasferta romana contro i Grizzlies.
Andiamo in Lombardia, dove si registrano le vittorie interne dei Lions Bergamo e dei Daemons Cernusco, rispettivamente contro Redskins Verona e Saints Padova. Quinto successo di fila per i Lions, che faticano un po’ in attacco ma controllano bene la partita, non concedono nulla e portando a casa la vittoria per 28 a 7, relegando i Redskins all’ultimo posto del Girone B. Più importante, ai fini della classifica, la vittoria dei Daemons sui Saints, raggiunti al secondo posto e superati in virtù di una migliore differenza punti. Apertissima, dunque, la corsa ai Playoff in questo girone e la prossima settimana sarà il derby veneto tra Redskins e Saints a tenere accesi i riflettori su questo girone.

In CIF9 non sbagliano Blue Storms Busto Arsizio e Cavaliers Castelfranco, che restano imbattute in vetta ai rispettivi gironi. Da cardiopalma la partita dei “Blue”, vinta in rimonta sugli Hurricanes Vicenza per 26 a 23 dopo essere stati sotto 20 a 7 all’half time. Altrettanto combattuta la sfida tra Cavaliers e Sentinels Isonzo, con i due team sul 14 pari a metà incontro e con il botta e risposta che è continuato fino a buona parte del terzo quarto. Passo avanti per i Wolverines Piacenza, che raggiungono gli Hurricanes al terzo posto nel Girone D battendo in modo convincente i Blitz Cirié. Ancor più combattuta la situazione nel Girone E, perché la vittoria dei Leoni Basiliano sui Thunders Trento ci regala una classifica con ben tre squadre al secondo posto con un record di 2-2 (Giants, Thunders e Leoni) e con i Giants Bolzano avanti ma solo per una miglior differenza punti.
Due le sfide interne al Girone A ed emozioni a non finire in quel di Catania, dove gli Elephants hanno dovuto lottare con le unghie e con i denti per poter avere la meglio su degli arrembanti Achei Crotone: 104 i punti segnati complessivamente, per un 54 a 50 a favore dei catanesi che ha regalato spettacolo agli appassionati presenti in tribuna. Più “normale” l’altro risultato di giornata, il 24 a 0 con il quale i Briganti 82 Napoli hanno archiviato la pratica contro gli Eagles Salerno, due team che oggi occupano insieme la quarta piazza in questo girone.

Questi, dunque, i risultati ufficiali:

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 8
Aquile Ferrara vs Grizzlies Roma 42-0
Lions Bergamo vs Redskins Verona 28-7
Daemons Cernusco vs Saints Padova 14-3
Trappers Cecina vs Hogs Reggio Emilia 42-7

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – TROFEO PAOLO CROSTI – Week 8
Thunders Trento vs Leoni Basiliano 7-20
Blitz Cirié vs Wolverines Piacenza 14-42
Cavaliers Castelfranco vs Sentinels Isonzo 34-21
Blue Storms Busto Arsizio vs Hurricanes Vicenza 26-23
Briganti 82 Napoli vs Eagles Salerno 24-0
Elephants Catania vs RVL Achei Crotone 54-50

Per notizie a approfondimenti:

Home

https://www.terzadivisione.com/

Ph. Credits: @Nicola Maccagnani