Prima sconfitta stagionale per i Guelfi Firenze che, dopo cinque successi consecutivi, cadono tra le mura amiche dell’Otel Stadium.

Viola battuti da degli ottimi Panthers Parma, che si sono confermati formazione temibile, imponendosi con il risultato di 7-25.

Guelfi che masticano amaro e non solo per il risultato, al netto della sconfitta saranno infatti da valutare le condizioni di Jared Gerbino, uscito nel secondo quarto in seguito ad un infortunio.

I gigliati avranno comunque tempo per riposare e ritrovare la giusta condizione, visto che ritorneranno in campo tra due settimane. Sabato 5 maggio, a partire dalle 15.00, i Guelfi ospiteranno infatti i Mastini Verona per la loro settima partita in campionato.

 

La Partita

L’incontro inizia nel segno dei Panthers Parma, che si portano in vantaggio nel primo quarto. La formazione emiliana sblocca il risultato con il lancio di Paoletti per Minniti: touchdown e trasformazione a bersaglio per Parma che si porta avanti 0-7.

 

Nel secondo quarto i Panthers allagano il gap e segnano con un field goal di Diaferia. I Guelfi reagiscono con il Td Pass di Gerbino per Formosa, subito seguito dalla trasformazione di Bellesi.

I Guelfi, già alle prese con le assenze di FimianiDalle Piagge e Lonzar,  si trovano a dover fare i conti anche con l’infortunio di Gerbino, costretto ad uscire nel secondo quarto.

 

I Viola, orfani del loro punto di riferimento, chiudono il secondo quarto subendo una corsa di Paoletti. che realizza un nuovo touchdown, e porta il risultato sul 7-16.

 

Il terzo quarto si apre con i Panthers Parma a mettere pressione sulla difesa dei Guelfi Firenze, gli emiliani arrivano in end zone con una gran corsa di Paoletti, vanificata però da una flag.

I Guelfi reagiscono con un intercetto di Lynch, che restituisce entusiasmo alla squadra e riporta in campo l’attacco gigliato.

 

Il drive offensivo dei Guelfi Firenze si interrompe però velocemente ed i Panthers riconquistano la palla e corrono tutto il campo, segnando ancora con una corsa di Paoletti.

 

Piove sul bagnato in casa guelfa e oltre al touchdown incassato, i ragazzi del duo Bocci-Perasole, devono fare i conti con un altro problema fisico: quello di Francesco Camilli, costretto pure lui ad abbandonare il campo, seppur solo temporaneamente.


I Guelfi, a causa in un attacco stagnante, non riescono a produrre un abbozzo di rimonta e nel quarto quarto i Panthers allungano ancora con una field goal che fissa il punteggio sul definitivo

 7-25.

 

Le parole di Marco Fanni

“Partita che brucia, non per la sconfitta, che non influenza il discorso play off. Abbiamo altre due gare da giocare e continuiamo ad essere in testa alla classifica, però ci sono stati degli infortuni che speriamo di recuperare nelle prossime settimane. Lavoreremo per riprenderci il meglio possibile e per ritornare in campo nella miglior forma possibile. Non ci spaventa non avere qualche titolare e lo abbiamo fatto già vedere. Abbiamo dei giocatori che metteranno il cuore in campo.

 PH: Daniele Bettazzi