LA PRESENZA DI BIELLA CORSE AL REVIVAL RALLYE DELLA LANA

Negri: “la nostra Scuderia, che ha creato il Rally della Lana,

non poteva certo mancare un anniversario come questo!

Ci saranno anche un bel gruppo di equipaggi Biella Corse, sabato 22 e domenica 23 aprile, al 1° Revival Rallye Lana, l’evento voluto da ACI Biella per ricordare i 50 anni del primo Rally della Lana. “Non è una delle gare a cui normalmente partecipiamo” ha commentato il “Team Manager” di Biella Corse, Alby Negri, ricordando che l’evento non è un rally ma una manifestazione per auto stradali, storiche e moderne, organizzato con la formula Classic Experience; “però a un anniversario come questo la nostra Scuderia, che ha dato vita al Rallye della Lana, proprio non poteva mancare!”.

Fra i tanti ci saranno anche alcune novità assolute, come il debutto in gara di Alberto ed Edoardo Secco (padre e figlio) su di una Peugeot 205 1.9 del 1994.

Tutta da ammirare sarà la Lancia Delta Evoluzione Martini del 1992 che il pilota Elvis Grosso utilizzerà con Ornella Blanco Malerba. E che dire della sempre bellissima Simca Rally 2 con le insegne di Biella Corse che Gualtiero Frassati esporrà in Piazza Duomo prima della partenza?

Fra gli altri, al via come Biella Corse ci saranno Piero Magnani e Nicolò Bertella, alla guida di una Porsche 986 del 2003; David De Faveri e Marco Blotto su di una Renault Clio Williams del 1993; Paolo Tonanzi e Romualdo Faccio, su Opel Kadett GT/E del 1978; Marco Buccino ed Ezio Perini con una Subaru Impreza STI del 2004; e poi i navigatori Ilvo Rosso, con Gianluca Bizzini su di una Citroen Saxo del 2000; ed Edoardo Bertella con Mattia Ferrari su di una Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde del 2016.

La “parte dinamica” dell’evento prenderà il via alle 22.30 di sabato 22 aprile dalla Piazza del Duomo di Biella e sarà tutta in notturna. Il secondo giro partirà invece da Piazza Martiri della Libertà alle 3,20. Le vetture partecipanti, precedute dalla “Parata A.C. Biella Emotions”, percorreranno le strade della prima edizione del Rallye Lana, per un totale di 236,4 chilometri.

Dieci i settori (Ternengo – PC A “Lanificio Carlo Barbera”, Frazione Case Code – PC B “Barbisio”, Regione Flecchia – PC C “Lana Gatto”, Frazione Salomone – PC D “Filati Buratti”, Ternengo – PC E “Lanificio Carlo Barbera”, Frazione Case Code – PC F “Barbisio”, Regione Flecchia – PC G “Lana Gatto” 2, Frazione Salomone – PC H “Filati Buratti”, Biella Piazza Martiri – Arrivo), ognuno con quattro prove cronometrate e arrivo finale domenica mattina in Piazza Martiri della Libertà, a partire dalle ore otto.