Pisa, 16-19 Marzo 2023
Coppa del mondo paralimpica
In foto: PASQUINO
Foto: TRIFILETTI Andrea / BIZZI Team

COPPA DEL MONDO PARALIMPICA – ROSSANA PASQUINO 5^ NELLA SCIABOLA È LA MIGLIORE DELLA SPEDIZIONE AZZURRA NEL VENERDÌ DI NIMES, DOMANI IN PEDANA ANCHE BEBE VIO

NIMES – Il quinto posto di Rossana Pasquino nella sciabola femminile categoria B è il miglior risultato della spedizione azzurra nella seconda giornata di gare della tappa di Coppa del Mondo Paralimpica di Nimes.

Podio-bis sfiorato per l’atleta campana dopo la medaglia di bronzo conquistata ieri nella spada. La beneventana delle Fiamme Oro, presentatasi ai nastri di partenza da numero 2 del tabellone, ha iniziato la sua prova nel tabellone da 16 dove ha sconfitto in un derby l’altra azzurra presente, Julia Markowska (classificatasi poi in 15^ posizione) con il finale di 15-12. Nei quarti di finale Rossana Pasquino si è poi fermata contro la cinese Xiao per 15-8.

Stop nel tabellone da 16 per Emanuele Lambertini e Matteo Betti nel fioretto maschile categoria A. L’emiliano delle Fiamme Oro, nono classificato, è stato battuto per 15-3 dal cinese Zhong mentre il toscano del Gruppo Sportivo della Difesa è stato sconfitto dall’altro asiatico Cheng con il punteggio di 15-4.

Turno da 16 fatali anche per Ionela Andrea Mogos nella sciabola femminile A (sconfitta per 15-5 contro Marta Fidrych) e per Michele Massa nel fioretto Maschile B (battuto dall’inglese Coutya per 15-3). Out nel tabellone da 32 Loredana Trigilia e Sofia Brunati nella sciabola femminile A.

Domani la terza giornata di gare con il fioretto femminile e la spada maschile (categorie A e B). Grande attesa nella competizione delle fiorettiste B per Bebe Vio: la campionissima azzurra, tornata in gara un mese fa trionfando a Pisa, anche nella prova di Nimes andrà a caccia, come tutti gli azzurri in pedana, di altri punti preziosi per la Qualifica ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.

COPPA DEL MONDO PARALIMPICA FIORETTO MASCHILE A – Nimes (Francia) 21 aprile 2023
Qui i risultati live

COPPA DEL MONDO PARALIMPICA SCIABOLA FEMMINILE B – Nimes (Francia) 21 aprile 2023
Qui i risultati live

COPPA DEL MONDO PARALIMPICA FIORETTO MASCHILE B – Nimes (Francia) 21 aprile 2023
Qui i risultati live

COPPA DEL MONDO PARALIMPICA SCIABOLA FEMMINILE A – Nimes (Francia) 21 aprile 2023
Qui i risultati live