Michele Rovatti e Giacomo Guglielmini al “via” del Rallye Elba

Il sodalizio pesciatino atteso sulle strade dell’appuntamento di apertura del campionato promosso da IRC Sport e Pirelli. Aspettative importanti per i due piloti, tra gli accreditati alla vittoria del Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige.  

Saranno affidate a Michele Rovatti e Giacomo Guglielmini, le aspettative di Dimensione Corse riposte nell’International Rally Cup, campionato che avrà nel Rallye Elba – in programma nel fine settimana – il proprio appuntamento di apertura. Il sodalizio pistoiese è pronto a tuffarsi nell’agonismo della kermesse “griffata” Pirelli schierando alla partenza del confronto isolano due grandi protagonisti della passata edizione, entrambi inseriti nel ristretto lotto di accreditati alla vittoria del Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige.

È atteso al volante della vettura che ha caratterizzato un’importante porzione della sua carriera, Michele Rovatti: a caratterizzare la programmazione saranno le linee della Renault Clio S1600, esemplare che condividerà con Sabrina Cintolesi. Per il driver, quinto nella classifica assoluta dell’edizione 2022 del campionato, affrontato su Skoda Fabia Rally2, l’opportunità di tornare a saggiare le performance di una vettura a trazione anteriore, messa a disposizione dal team MS Munaretto.

Cercherà conferme, assecondato dalla conoscenza della Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing, Giacomo Guglielmini. Il driver emiliano, affiancato da Simone Giorgio, si presenterà sulla pedana di partenza del Rallye Elba con la consapevolezza di poter dare continuità di risultati ad un trend altamente soddisfacente, partendo dalla conquista della seconda posizione nel Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige 2022. Punterà anch’egli alla vittoria, quindi, contribuendo ad alimentare le aspettative di Dimensione Corse sul campionato.

Centodue, i chilometri di gara, con partenza in programma nel pomeriggio di venerdì, da Portoferraio. Una cerimonia di apertura che anticiperà sette prove speciali, distribuite fino a sabato con Portoferraio ad elevarsi cornice di premiazione.

Nella foto (free copyright): una delle vetture di Dimensione Corse in azione.