Il coach Cervi: “Mai davvero in partita, non siamo riusciti a fare squadra per reagire alle numerose assenze”

VOLLEY MONTICHIARI – AMA SAN MARTINO 3-0
(25-20, 28-26, 26-24)
Volley Montichiari: Tonoli L. 2, Tonoli A. 14, Indiani 5, Ventura 13, Zamboni N.10, Mor 9, Lumini (L), Tononi (L), Bonomi, Toajari, Zamboni M., Grezzi. All. Piroli, vice Rigamonti
Ama San Martino: Zambelli 3, Cassandra 7, Righi, Brizzi 22, Lorenzini 7, Zappalà 5, Fregni (L), Santini 5, Gozzi 2, Morselli, Cavani. All. Cervi, vice Bassoli
Durata: 25’, 29’, 30’. Tot. 1h 31’
Note Montichiari: ace 3, service error 9, ricezione 55%, attacco 46%, muri 6
Note Ama: ace 6, service error 14, ricezione 47%, attacco 39%, muri 6

Trasferta da dimenticare per l’Ama San Martino in quel di Montichiari dove la padrona di casa si è presa i tre punti in palio in tre set soltanto. Lottare fino ai vantaggi sia il secondo che il terzo parziale non è infatti bastato alla formazione del coach Cervi che si è trovata a fare i conti con tre assenze importanti: Caffagni per infortunio, Bonfiglioli e Porta per provvedienti disciplinari. “Purtroppo non abbiamo saputo fare squadra per sopperire a questa situazione di difficoltà – spiega subito il coach Fabio Cervi – ci siamo innervositi anche tra di noi e così si disperdono troppe energie per nulla, come dimostrano i due set persi ai vantaggi dove sarebbe bastato poco per cambiare il risultato. A condannarci in particolare i troppi errori in battuta, non siamo mai stati davvero in partita: non è questo il nostro gioco, ritroviamoci”.

In una serata no, da segnalare l’efficace prestazione di Brizzi, spostato da banda a opposto per sopperire alla mancanza di Porta e Caffagni e autore di ben 22 punti. Per il resto dello starting-seven la scelta è caduta sul solito Zambelli al palleggio, Lorenzini e Cassandra in banda, Zappalà e Righi (poi sostituito da Santini) al centro e Fregni libero. Bene l’ingresso di Gozzi al palleggio in corso d’opera, autore di 2 punti.

L’Ama è rimasta così a quota 39 punti, mentre il Volley Montichiari è salito a 33. Ora si attende il riscatto degli All Blacks sabato 22 aprile alle 17 alla Bombonera niente di meno che contro la capolista Gabbiano Mantova, imbattuta dopo ventitre giornate. L’obiettivo è mettere in scena una prestazione di carattere che infiammi il pubblico amico della Bombo ritrovando la perfetta armonia di gruppo.