Monza – ACI Storico Festival

Il Tempio della Velocità ospiterà il team Alfa Delta nella sua prima uscita ufficiale di quest’anno, in occasione della terza edizione dell’ACI Storico Festival in programma domenica 16 aprile.

Per l’occasione la squadra varesina porterà all’Autodromo Nazionale di Monza ben cinque vetture. Due di queste, la Giulia TZ 2 e la 155 SuperTurismo, andranno ad arricchire per la gioia degli appassionati la spettacolare esposizione di vetture del Biscione che celebra i 60 anni Autodelta, mentre le altre tre saranno attive sulla pista di casa nelle due sessioni dedicate alle autostoriche racing.

Roberto Restelli, titolare Alfa Delta, si dedicherà allo shakedown della Alfa Romeo GTAm con motore “testa stretta” appena ultimata nelle officine di Marnate. Dino Cardillo farà invece debuttare sul veloce tracciato monzese la nuova GTAm Gr. 5 nella particolare versione “alleggerita” con ruote e freni maggiorati, cercando la conferma dei buoni riscontri ottenuti nei test delle precedenti settimane, mentre Emilio Petrone sarà al volante di una GTA 1600.

In tema di debutti, da segnalare quello del van di trasporto Alfa Delta nella nuova accattivante livrea, che certamente sarà ammirata dai numerosi appassionati presenti per l’occasione a Monza. Infatti, stando a quanto visto nelle due precedenti edizioni dell’ACI Storico Festival, gli organizzatori si aspettano un’affluenza di pubblico svariate migliaia di unità, che potranno usufruire dell’accesso libero, mentre risultano già oltre 500 le vetture Alfa Romeo storiche iscritte, che avranno la possibilità di girare in pista durante alcune sessioni per poi partecipare tutte insieme alla mega parata che percorrerà anche l’Anello di Alta Velocità.

Perciò, un appuntamento al quale non si può mancare!