Presto anche in Italia ONE-X, il maxi-monopattino elettrico di Velocifero, il brand sinonimo di prodotti di mobilità unici e futuristici.

ONE-X, progettato per garantire la massima sicurezza durante la guida, unitamente ad un’elevata autonomia ed a un eccezionale comfort, dal mese di maggio 2023 farà il suo debutto anche sui mercati europei.

Il monopattino di casa Velocifero si contraddistingue per le sue dimensioni generose e la capacità di rispondere a chi è alla ricerca di un mezzo green, sicuro e pieghevole adatto anche per viaggi di media percorrenza.

Lungo 1.380 mm e alto 1.275 mm, ONE-X di Velocifero dispone di una batteria da 1200 Wh che garantisce fino a 90 km di autonomia* ed è commercializzato in tre differenti motorizzazioni pensate per i diversi mercati: motore singolo sulla ruota posteriore da 500W alimentato a 61,2 V; doppio motore su entrambe le ruote ciascuno da 250W alimentati a 61,2V; due motori da 500W ciascuno alimentati sempre a 61,2V (versione off road non omologata in Italia).

Il SUV dei monopattini di Velocifero regala un comfort di guida ai vertici della categoria. La pedana su cui si poggiano i piedi del conducente è ampia e rivestita in gomma per garantire una presa ottimale durante la guida. Il telaio è realizzato in tubi d’acciaio, un materiale noto per la sua resistenza e affidabilità, adatto anche su percorsi accidentati o irregolari.  La stabilità della guida è inoltre garantita dagli pneumatici a larga sezione, coadiuvati da una sospensione anteriore costituita da una forcella teleidraulica. La sospensione posteriore di ONE-X è costituita da un forcellone in alluminio con mono-ammortizzatore ad aria, mentre i freni sono idraulici su entrambe le ruote con dischi di diametro 160 mm.

ONE-X nasce da un progetto iniziato nella primavera del 2021. Il nostro obiettivo era quello di realizzare un monopattino che fungesse da mini commuter cittadino e risolvesse i limiti dei mezzi oggi disponibili sul mercato“ dichiara Alessandro Tartarini, anima di Velocifero “Con ONE-X,  che amo definire il SUV dei monopattini, siamo riusciti a coniugare due  valori cardine del nostro brand: sicurezza, caratteristica imprescindibile soprattutto per un monopattino che circola insieme agli altri veicoli, e cuore elettrico, per muoversi in maniera sostenibile. Siamo certi i clienti europei lo apprezzeranno”.

Prodotto nello stabilimento di Velocifero, ONE-X sarà commercializzato in Europa in quattro diversi colori: Nero/Antracite; Giallo; Rosso; Bianco.

ONE-X sarà venduto sull’e-commerce di Velocifero e nei negozi di elettronica di consumo on line al prezzo al pubblico di 1.490€** 

* per motore singolo da 500 W

**Il prezzo potrà differire in funzione delle diverse aliquote IVA e dazi e tasse eventuali dei diversi paesi