Nel sabato di Pasqua la Reale Mutua Torino attende la UEB Gesteco Cividale, per la gara valida per la seconda giornata del Giorno Blu. Palla a due domani alle ore 20.30 al Pala Gianni Asti di Torino.

GLI AVVERSARI – La squadra friulana, allenata da coach Stefano Pillastrini, ha chiuso il Girone Rosso di Serie A2 con un record di 12 vittorie e 12 sconfitte. Nella prima giornata del Girone Blu, la Gesteco ha battuto l’Urania Milano con un netto 89-62.

In regular season, il miglior realizzatore dei friulani è stato Dalton Pepper, che ha segnato 13.7 punti di media ha partita. Nella prima giornata di seconda fase è stato sempre lo stesso Pepper il miglior realizzatore, con 23 punti messi a referto.

Il roster completo: https://bit.ly/3zvkl7F 

DICHIARAZIONI – 

Franco Ciani (Allenatore): “Ci troviamo di fronte alla squadra rivelazione del Girone Rosso. È evidente che incontriamo una squadra in salute, reduce da una vittoria netta contro Milano e ha le motivazioni per continuare a spingere. Siamo entrambi a otto punti in classifica quindi l’incontro di sabato sarà a tutti gli effetti una partita contro una diretta concorrente per i primi due posti del girone. Sarà una partita tatticamente particolare, Cividale è un’avversaria atipica e non facile da affrontare sotto il profilo prettamente tattico”.

Tommaso Guariglia (Centro Basket Torino): “Domani giochiamo contro una squadra, Cividale, che ha disputato una sorprendente Regular Season. Proprio per questo, per riuscire a vincere, dovremo farci trovare pronti fin dal primo minuto”.

INFO UTILI – Si gioca sabato 8 aprile, con palla a due alle ore 20.30, agli ordini dei signori Giacomo Dori, Pasquale Pecorella e Daniele Calella.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta su LNP Pass.