Il nostro evento chiamato “Easter Rugby Camp” vedrà in campo atleti della Polisportiva L’Aquila Rugby  dall’u7 all’u17, ma anche da squadre provenienti da realtà fuori città e addirittura fuori regione.
Una 3 giorni di allenamenti per i ragazzi e formazione per lo staff tecnico della Polisportiva da parte di due grandi figure del rugby Internazionale,
Sam Lockwood e Jonny Wheeler conosciuti in occasione del Rugby Camp dello scorso Agosto in Inghilterra.
Sam LOCKWOOD Attualmente, Head of Rugby alla Langley School, Director of Rugby per il Norwich Rugby Union FC e allenatore del Leicester Tigers Development Player Program (DPP). Precedentemente, giocatore professionista nei Leeds Canergie, Jersey e Newcastle Falcons giocando, quindi, nelle Premiership e Championship Cup in Inghilterra.
JONNY WHEELER Allenatore e preparatore atletico presso la Langley School e con un dottorato in pratica sportiva prestando attenzione all’influenza dell’età e della maturazione fisica nello sviluppo delle abilità psicologiche del giocatore. Precedentemente, giocatore per la SW Rugby League e nei Great Britain Pioneers.
Siamo molto orgogliosi di poter portare a L’Aquila due grandi esponenti della palla ovale ma soprattutto di richiamare nella nostra città ragazzi provenienti da regioni e squadre diverse.
Ci teniamo a sottolineare che ogni attività pensata e proposta dalla Polisportiva nasce con lo scopo di poter offrire ai suoi atleti, e non solo, tante opportunità di confronto che possano portare arricchimento umano ed una sana crescita sportiva, valori che portiamo in campo ogni volta che ci rivolgiamo a bambini e ragazzi.
Ci preme ringraziare di cuore chi ha creduto in questo progetto e ci ha permesso di realizzarlo con il suo preziosissimo contributo, come la carrozzeria Car Home, la stazione di servizio Gp Service IP sulla S.S.80, GD Motors, e infine i supermercati Carrefour e lo storico forno Peppinella.
Vogliamo, inoltre, ringraziare Maria Clara De Felicis che si è occupata, con costante impegno, dei contatti con l’Inghilterra e della pianificazione ed organizzazione dei viaggi.
L’Easter Rugby camp è solo il primo di tanti eventi che ci vedrà coinvolti nei prossimi mesi: abbiamo in programma tanti tornei nazionali (a Noceto, Perugia, Locorotondo ed altri), Open Day da Aprile e Giugno, un gemellaggio nato con la società veneta Rugby Riviera 1975, un ricco centro estivo, l’Haka Rugby Camp che è un camp di 3 giorni presso il nostro campo insieme alla realtà rugbystica neozelandese e, a fine Agosto, un nuovo Rugby Camp di 10 giorni presso la Langley School in Inghilterra con partite contro squadre locali, allenamenti e visite guidate a Londra.
Con la presente anche per invitarVi presso i nostri impianti per toccare con mano tutto ciò che abbiamo realizzato e che stiamo portando avanti: le nostre porte sono sempre aperte!