Corsi di Guida Sicura su Strada e On-Off targati FMI. Aperte le iscrizioni!

La Federazione Motociclistica Italiana offre un’occasione unica a tutti i Tesserati: migliorare la propria tecnica di guida in moto per trarne il massimo divertimento e aumentare la sicurezza. Il tutto venendo seguiti da un team di istruttori provenienti dal gruppo di lavoro dedicato addirittura alla formazione dell’Arma dei Carabinieri.

Una possibilità che si concretizzerà a partire da maggio grazie ai nuovi Corsi di Guida Sicura su Strada e On-Off. Organizzati dal Settore Tecnico, avranno come base logistica il Centro Tecnico Federale di Misano. I partecipanti saranno coinvolti attivamente nelle sessioni teoriche in aula mentre, durante la pratica, riceveranno istruzioni e consigli relativi alla propria tecnica. A rendere ancora più godibili le giornate di apprendimento non mancheranno i momenti conviviali tra gli allievi, per condividere la grande passione per il motociclismo.

Strutturato nell’arco di due giorni, l’obiettivo di ogni appuntamento è fornire al motociclista maggiore consapevolezza dei propri mezzi e di analisi dell’ambiente circostante. Ogni corso è aperto ad un massimo di 21 iscritti e si consiglia fortemente di partecipare solo dopo aver acquisito esperienza di guida, seppur minima.

CALENDARI

Corso di Guida Sicura su Strada
26-28 maggio
23-25 giugno
22-24 settembre
20-22 ottobre

Programma dei corsi

Il costo del corso è di € 290 (compresi due pranzi, escluse spese di pernottamento)

Corso di Guida Sicura On-Off
9-11 giugno
7-9 luglio
13-15 ottobre
3-5 novembre

Programma dei corsi

Il costo del corso è di € 330 (compresi due pranzi, escluse spese di pernottamento)
PROCEDURE DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è aperta a tutti i Tesserati FMI. Coloro che devono attivare la Tessera Member possono farlo online cliccando qui.

Per partecipare a un Corso di Guida Sicura è sufficiente scrivere a settoretecnico@federmoto.it indicando i propri estremi, il numero di Tessera FMI 2023, il modello della propria moto e il corso al quale si intende partecipare.
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Siamo orgogliosi di lanciare questa nuova iniziativa dedicata a tutti i nostri Tesserati. Proporremo sia corsi su strada, l’ambiente maggiormente frequentato dai motociclisti, che on-off perché questo tipo di attività è molto cresciuta negli ultimi anni. I contenuti teorici e pratici proposti dal Settore Tecnico FMI sono di alto livello e, soprattutto, sono aggiornati e in continua evoluzione. Inoltre il Centro Tecnico Federale, sempre più operativo e funzionale, è la base logistica ideale. Crediamo fortemente in questo progetto e ci aspettiamo ampia partecipazione agli otto appuntamenti con l’obiettivo di proporre, in futuro, un calendario sempre più fitto”.