CONTRO LA SPEZZANESE ARRIVA UN SOLO PUNTO
Il coach Cervi: “Partita molto nervosa, bisogna ritrovare subito la giusta tranquillità”

AMA SAN MARTINO – MALAGOLI PLANET SPEZZANESE 2-3
(25-16, 22-25, 25-17, 21-25, 7-15)

Ama San Martino: Zappalà 7, Zambelli 6, Cassandra 18, Morselli 12, Porta 17, Brizzi 9, Bonfiglioli (L), Gozzi, Lorenzini 6, Caffagni 2, Fregni, Righi, Santini, Cavani (2L). All. Cervi, vice Bassoli
Malagoli Planet Spezzanese: Pramarzoni 2, Cammellini 2, Bonavita 5, Flemma 20, Montesion 7, Serafini 15, Agazzani (L), Sgarbi, Luppi, Giovanardi 5, Nocetti, Amaranti 6, Petratti, Bavutti 1. All. Paolini, vice Miselli
Durata: 20’, 29’, 25’, 27’, 16’. Tot. 2h 13’
Note Ama: ace 12, service error 15, ricezione 63%, attacco 43%, muri 7
Note Spezzanese: ace 4, service error 10, ricezione 48%, attacco 49%, muri 5

Passo falso per l’Ama che si è arresa al tie-break alla decima della classe Malagoli Planet Spezzanese al termine di una gara dai molteplici volti. Partita senza sbavature, con un primo set vinto per 25-16 che faceva sperare nell’ennesima vittoria, la serie B del Volley Ball San Martino ha poi perso la sua compattezza nel secondo set per ritrovarla nel terzo e cedere gli ultimi due parziali. Il tifo della sua Bombonera non è servito a evitare la sconfitta così come aver conquistato un punto non basta a salvare il quarto posto: ora l’Ama è quinta a 39 punti, sorpassata dalla Kema Asola Remedello.

“Purtroppo dopo sei vittorie consecutive temevamo potesse arrivare il calo di tensione e così è stato – spiega il coach Fabio Cervi – nel primo set siamo stati incredibili impostando il nostro gioco veloce ed efficace, poi è prevalso il nervosismo. Ci siamo spenti in ricezione e calando la qualità del primo tocco abbiamo perso incidenza con i centrali. A questo si sono sommati molti errori in battuta e diversi cartellini rossi presi. Il punto conquistato resta ma non è questo lo spettacolo che vogliamo offrire al nostro pubblico: speriamo di tornare subito in carreggiata, la pausa di Pasqua ci aiuterà a riflettere”.

La prossima gara in calendario è per sabato 15 aprile alle 21 in trasferta contro il Volley Montichiari, osso duro che nell’andata del 10 dicembre si era imposto per 3-0 alla Bombonera. Ora nona a 30 punti la formazione lombarda vuole continuare la sua risalita ma l’Ama non è d’accordo.