La Supernova scrive la storia: promossa in C Unica

È tutto vero, la storia è stata scritta (con due giornate di anticipo rispetto al termine della stagione regolare). Alla sua prima apparizione in un campionato senior, la Polisportiva Supernova Fiumicino fa sognare un’intera comunità.

Grazie alla vittoria ottenuta questa sera contro la UISP, che si aggiunge alle precedenti sedici, i rossoneri hanno conquistato la storica promozione in Serie C Unica (categoria che nascerà ufficialmente nella prossima stagione). Davanti a un pubblico numeroso e caloroso, la Supernova gioca la solita partita da squadra matura. Conquistato il +6 nel primo quarto, importante il lavoro nel pitturato offensivo di Vani, con il passare dei minuti i rossoneri non fanno altro che far aumentare il vantaggio: dal +11 del 20’ al +13’ del 30’ (nel terzo periodo 14 punti per uno scatenato Tebaldi), per poi chiudere la pratica sull’83-73 e aprire di conseguenza i meritati festeggiamenti per il salto di categoria.

POL. SUPERNOVA FIUMICINO-UISP XVIII 83-73 (21-15, 42-31, 65-52)
Supernova: Laurenza, Ingrillì, Tebaldi 35, Di Paolo 1, Diedhiou 10, Albano, Rady, Vani 10, Gabrieli 8, Taraddei 5, Gori 11, Zappalà 3. Coach: Pasquinelli