Al via la seconda fase del campionato di Serie A2 per la Reale Mutua Torino che domenica, palla a due alle ore 18.00, affronterà la Fortitudo Flats Service Bologna nella gara valida per la prima giornata del Girone Blu.

GLI AVVERSARI – La squadra bolognese, allenata da coach Luca Dalmonte, ha chiuso la Regular Season al sesto posto nel Girone Rosso, con un record di 12 vittorie e 12 sconfitte. In questo Girone Blu, invece, la Fortitudo parte con 2 punti, frutto della sola vittoria ottenuta contro Udine e Cividale. 

Miglior realizzatore della squadra biancoblù è Pietro Aradori, che nel corso della Regular Season ha segnato 15.7 punti di media a partita con il 39% da tre punti.

Il roster completo: https://bit.ly/3Zn8z9X 

DICHIARAZIONI – 

Franco Ciani (Allenatore): “Cominciano i confronti con le squadre dell’altro lato del campionato. Avevamo già avuto un assaggio durante i quarti di Coppa Italia contro Forlì ma ora avremo modo di testare in maniera più continuativa le eventuali differenze di stili di gioco, di valore tra i due gironi della regular season; pertanto, sono partite che ci daranno spunti interessanti. Iniziamo subito con una trasferta in uno dei campi storici e con maggior impatto del campionato, anche per questo sarà un esordio importante”.

Luca Vencato (Playmaker Basket Torino): “Quella di domenica sarà una partita importante: giochiamo contro una grande squadra, in un palazzetto che sarà sicuramente molto caldo. Noi ci stiamo preparando al meglio e siamo carichi, perché vogliamo iniziare al meglio la seconda fase”.

INFO UTILI – Si gioca domenica 2 aprile, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Daniele Foti, Marco Rudellat e Matteo Roiaz.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta su LNP Pass.