Sono stati recentemente completati 7 nuovi campi da padel al Circolo Tennis Casalecchio in via Allende per un investimento di oltre 600.000 euro complessivi.

Di questi 7 campi, 3 sono coperti con doppia membrana e struttura geodetica in acciaio, apribile ai lati nei mesi estivi.

È la prima struttura di questo tipo in Italia ad avere un impianto di riscaldamento a pavimento alimentato con pompe di calore che garantisce una temperatura costante senza alcun rumore all’interno e con consumi molto bassi”, sottolinea il presidente del Circolo Giorgio Germani, “Ad esso si aggiunge un’illuminazione a led sempre nell’ottica del risparmio energetico”.

Gli altri 4 campi sono scoperti.

In corso anche i lavori di rifacimento del ristorante la cui conclusione è prevista a fine maggio.

Il nuovo Circolo Tennis Casalecchio, in questi anni pieni difficoltà, a causa del Covid e del caro energia, ha saputo riorganizzarsi rilanciando la propria attività”, dichiara l’assessore allo Sport Matteo Ruggeri, “come amministrazione abbiamo rimodulato la convenzione per rendere economicamente sostenibili gli importanti investimenti che sono stati in gran parte già realizzati.

Il completamento dei 7 campi da padel e il ristorante in via di realizzazione daranno un servizio importante a tutta la Cittadella dello Sport, rendendo il nostro Circolo uno dei più belli e completi dell’area metropolitana bolognese”.

Per informazioni: www.circolotenniscasalecchio.it

Nella foto: da sinistra, l’assessore allo Sport del Comune di Casalecchio di Reno, Matteo Ruggeri, e il presidente del Circolo Tennis Casalecchio Giorgio Germani.