BATTUTO IL VIADANA 3-0

Il coach Cervi: “Un grazie a tutta la squadra, prestazione magistrale”

È PIÙ VIADANA – AMA SAN MARTINO 0-3
(20-25, 21-25, 24-26)
È più Viadana: Silva 3, Pirozzi 2, Bartoli 7, Colella 12, Maggi 6, Baracchi, Daolio (L), Carnevali (L), Giovenzana, Bertoli 4, Chiesa, Bassoli 1, Melli, Trovò. All. Panciroli, vice Gualerzi
Ama San Martino: Zappalà 9, Zambelli 3, Brizzi 13, Righi 8, Caffagni 3, Cassandra 14, Bonfiglioli (L), Cavani (2L), Gozzi, Fregni, Lorenzini 3, Morselli, Porta 10, Santini. All. Cervi, vice Bassoli
Durata: 24’, 27’, 32’- Tot. 1h 32’
Note Viadana: ace, service error 9, ricezione 59%, attacco 34%, muri 3
Note Ama: ace 3, service error 12, ricezione 70%, attacco 45%, muri 12

Non c’è riuscita nemmeno una formazione d’esperienza come la È più Viadana a fermare la corsa dell’Ama San Martino che nel sabato del pala Farina si è presa tre punti tondi, la rivincita della sconfitta dell’andata e la sesta vittoria consecutiva. Così, tutto d’un fiato, con quella grinta che caratterizza la serie B del Volley Ball San Martino che sotto la guida del coach Fabio Cervi continua a mietere punti e successi. Il posto in classifica è il quarto, i punti 38, mentre il Viadana dell’ex allenatore degli All Blacks Alberto Panciroli, che sognava il sorpasso, è rimasta ferma a quota 35 da sesto posto.

Sempre a proposito di numeri, svettano i dodici muri punto dei sammartinesi contro i tre degli avversari, così come degni di nota sono il 70% di positività in ricezione e gli zero ace subiti dalle retrovie guidate dal capitano Bonfiglioli.

“Prima di tutto devo ringraziare l’intera squadra, un risultato così è davvero frutto dell’impegno di tutti – commenta il coach Fabio Cervi – con grande tenacia siamo riusciti ad allenarci al meglio in settimana nonostante assenze importanti ed è da lì che si costruiscono le prestazioni del sabato. Penso davvero di essere molto fortunato perché guardando la panchina non ho che l’imbarazzo della scelta e so che tutti sono pronti a fare del proprio meglio. Lo hanno dimostrato una volta di più Lorenzini, entrato in banda nel secondo set per alternarsi a Brizzi e Cassandra, impeccabili, così come Porta, che dopo pochi punti ha sostituito Caffagni ancora reduce da un brutto infortunio a un dito in allenamento. Applausi anche alla regia di Zambelli, ai centrali e al libero Bonfiglioli, che ha saputo gestire attacchi e battute molto forti di giocatori d’esperienza come quelli di Viadana. Ci stiamo togliendo grandi soddisfazioni e vogliamo continuare a farlo, perciò subito testa alla sfida di sabato prossimo”.

Sabato 1 aprile alle 17 si torna alla Bombonera contro la Malagoli Planet di Fiorano Modenese, reduce dalla sconfitta contro la capolista Mantova e rimasta così a 25 punti da quartultimo posto. L’andata era stata vinta dall’Ama per 3-1: si cerca il bis.