Burbassi risponde a Sechi: finisce 1-1 il derby romagnolo

Il derby tra Ravenna Women e Cesena Femminile, finisce in parità con Burbassi che risponde all’acuto di Sechi.

Ancora una volta le condizioni del campo condizionano la gara. Per il Ravenna alcune novità: dal primo minuto Gianesin parte al posto di Scarpelli e Ventura va al posto di Mascia.

Nel primo tempo il Cesena impone un ritmo superiore a quello delle leonesse ma non riesce a trovare il goal del vantaggio grazie ad un’ottima Vicenzi. Nonostante la fatica a costruire il gioco, un’occasione importante è registrata anche dal Ravenna al 35’ con Gianesin che anticipando Pastore non riesce a superare il portiere avversario.

Il secondo tempo vede il Cesena in vantaggio al 7’, grazie ad un’abile girata di Sechi su fallo laterale. Mister Ricci mischia ancora le carte: fuori Elena Mariani dentro Burbassi.
Le leonesse sembrano aver ritrovato il ritmo alzando il baricentro, ma complice la fretta non sono pericolose. Una bella giocata di Ventura sfiora la traversa, è’ il preludio del goal che arriva al 40’ quando Burbassi trafigge l’incolpevole ex Serafino.
Sul finale le giallorosse sfiorano la stoccata vincente con Scarpelli ma il tiro è debole e non impensierisce l’estremo difensore del Cesena.

Un pareggio giusto, un altro punto importante.

Prossima partita con la corazzata Lazio, capolista del campionato.

TABELLINO

Ravenna Women – Cesena Femminile: 1 – 1

Campo Sportivo M. Soprani
San Zaccaria (RA)

Reti: 7’ st Sechi (CE), 40’ st Burbassi

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL

Ventura, Candeloro (22’ st Scarpelli), Barbaresi, Domi, Mariani Elisa, Gianesin, Mariani Elena (10’ st Burbassi), Giovagnoli, Raggi, Vicenzi, Gardel

A disposizione: Bedeschi, Tonelli, Carrer, Mascia, Carli

All. Massimo Ricci

CESENA FC

Nano (44’ st Costa), Casadei, Mak, Porcarelli, Distefano (20’ st Ploner), Cuciniello, Iriguchi (39’ st Alkhovik), Sechi, Pastore, Serafino, Miotto

A disposizione: Bardi, Bizzocchi, Amaduzzi, Kiamou

All. Michele Ardito

Ammonite/i: Gardel (RA), Raggi (RA), Cuciniello (CE), Distefano (CE)

photocredit: Riccardo Coatti