JUDO:  Ancora medaglie azzurre (e tanti punti olimpici) all’ European Open di Roma: un oro e due bronzi

Alla fine del torneo Rome European Open, valevole per acquisire punti per la qualificazione olimpica per Parigi 2024, l’Italia del Judo incassa un oro e due bronzi!

Negli 81 kg. ci pensa Tiziano Falcone a salire sul gradino più alto del podio, mentre lascia al compagno di squadra Nosa Bright Maddaloni (fratello adottivo del campione olimpico di Sidney 2000 Pino) il gradino di bronzo.

La terza medaglia, anch’essa di bronzo, è  di Irene Pedrotti nei 70 kg.

Il commento a caldo di Tiziano Falcone: “È sempre bello giocare in casa e vincere lo è ancora di più. -ha detto Tiziano Falcone- Ringrazio il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle nella sua interezza, dagli atleti allo staff, sto lavorando molto bene e i risultati si iniziano a vedere. Un pensiero va al maestro Gianluca Ferro che oggi era con me in gara, la sua presenza mi mette sempre calma e tranquillità. Infine, voglio ringraziare la mia famiglia e la mia ragazza, erano al mio fianco oggi, ma come ogni giorno dopo tutto”.

Con le medaglie di oggi la squadra azzurra chiude  il Rome European Open con sette medaglie (1-1-5) che valgono il quarto posto nel medagliere per nazioni, subito dietro a Francia, prima con 11 medaglie (3-3-5), Germania (2-3-1) e Repubblica Popolare Cinese (2-1-2).

Photo credit: Emanuele DI FELICIANTONIO (EJU)