Lux Aeterna – L’incanto del Barocco, il prossimo 24 Marzo, con inizio alle ore 20, presso il Duomo di San Cataldo, a Taranto

Tra i protagonisti dell’evento ci sarà il sopranista Francesco Divito, la mezza soprano Lucia Mastromarino, la voce bianca di Giulia Milella e il violinista Francesco Greco

Un evento di grande spessore artistico. Si terrà il prossimo 24 Marzo, con inizio alle ore 20, presso il Duomo di San Cataldo, a Taranto.

Lux Aeterna – L’incanto del Barocco, vede ancora coinvolta in primo piano l’Orchestra Tebaide d’Italia che sarà diretta da Cosimo Maraglino.

Con introduzione e relativo intervento di Mons. Emanuele Ferro ed il supporto di videomapping e proiezioni in 3D, la serata sarà suddivisa in due tempi.

Nel primo ci sarà il Sabat Mater di Pergolesi, mentre nel secondo saranno eseguite aree e cantate di Mozart, Vivaldi e Handel.

Tra i protagonisti dell’evento ci sarà il sopranista Francesco Divito, la mezza soprano Lucia Mastromarino, la voce bianca di Giulia Milella e il violinista Francesco Greco.

Il corale Veris Chorus sarà diretto da Daria Palmisano, in collaborazione con il coro delle professoresse Alba Noti e Maria Teresa Guarnieri del Conservatorio Paisiello di Taranto.