Foto di Marika Torcivia

10-9 ALL’ISCHIA

I biancocelesti superano l’Ischia e ottengono tre punti importanti per la classifica. E’ il secondo successo di fila in trasferta. Sebastianutti: “Grande prova di carattere”

Nella 14^ giornata di serie A2 girone Sud, la Lazio Nuoto vince 10-9 la delicata partita in trasferta a Napoli contro l’Ischia. Un successo di misura importante per i biancocelesti che hanno comandato le operazioni per quasi tutta la partita. I padroni di casa hanno avuto una reazione nel quarto tempo, durante il quale sono riusciti a rimontare il punteggio ed andare sul 9-8. Quando gli episodi sembravano stessero premiando l’Ischia è arrivata la stoica reazione dei ragazzi di Claudio Sebastianutti, che hanno ribaltato a loro volta il risultato grazie ai gol di Dominici e Leporale. Da sottolineare anche la tripletta di Barigelli e i due gol del “sempreverde” Vittorioso. E’ il terzo risultato utile di fila in campionato per la Lazio, il secondo successo consecutivo in trasferta. Prossimo impegno sabato 11 marzo alle 18.30 contro il Palermo nella piscina “Le Cupole” di Acilia.

L’allenatore della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “Soddisfatto per i tre punti che erano la cosa più importante per continuare la striscia positiva di risultati. Abbiamo controllato la gara per tre quarti, poi è calata un po’ di concentrazione e siamo stati rimontati. Mi è piaciuta, però, molto la reazione dei miei ragazzi che sono riusciti a riportare la partita dalla nostra parte. E’ stata una grande prova di carattere, che vale il doppio perchè arrivata in trasferta”.

ISCHIA MARINE CLUB-S.S. LAZIO NUOTO 9-10

ISCHIA MARINE CLUB: L. Lindstrom, M. De Florio La Rocca, D. Mattiello, M. Coda, M. Napolitano 2, E. Serino 2, C. Simonetti 1, G. Barberisi 1, G. Saviano 1, L. Droghini 1, C. Centanni 1, A. Vitullo, R. Magnante. All. Coda

S.S. LAZIO NUOTO: F. Piccionetti, A. Barigelli Calcari 3, F. Dominici 1, G. Giacomone, A. Costanzo, L. Marini, D. Tresa, E. Verde 1, M. Leporale 1, A. Vittorioso 2, A. Olivi 1, A. Nenni 1, Y. Pannaccio. All. Sebastianutti

Arbitri: Schiavo e Campora

Note

Parziali: 2-4 3-2 1-1 3-3 Usciti per limite di falli Olivi (L) nel terzo tempo e Marini (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Ischia Marine Club 1/12 + un rigore e S.S Lazio Nuoto 3/7 + un rigore.