BATTUTA 3-2 LA VICE CAPOLISTA DUAL CASELLE
Bombonera infiammata, Cervi: “Altra vittoria di squadra, Bonfiglioli vero capitano”

AMA SAN MARTINO – ARREDOPARCK DUAL CASELLE 3-2
(25-23, 25-22, 21-25, 18-25, 15-11)
Ama San Martino: Zappalà 12, Zambelli 8, Cassandra 14, Righi 10, Caffagni 14, Lorenzini 12, Bonfiglioli (L), Fregni (2L), Gozzi G. 1, Gozzi N., Porta 8, Morselli, Santini. All. Cervi, vice Bassoli
Arredopark Dualcaselle: Peslac 21, Solazzi 2, Ravelli 9, Alberti 16, Rancan 6, Sasdelli 2, Frigo (L), Caliari 1, Di Marco 8, Fontanabona, Bindinelli, Squarzoni 14. All. Pes, vice Gaiga
Durata: 28’, 28’, 27’, 28’, 16’. Tot. 2h 27’
Note Ama: ace 4, service error 11, ricezione 70%, attacco 43%, muri 6
Note Dual Caselle : ace 4, service error 11, ricezione 79%, attacco 43%, muri 10

Terza vittoria consecutiva, e che vittoria, per l’Ama San Martino che in una Bombonera infuocata ha battuto al tie-break la vice capolista Arredoparck Dual Caselle. Orfana di Brizzi, scavigliato, e con il capitano Bonfiglioli in campo nonostante l’influenza, gli All Blacks sono riusciti a stringere i denti giocando ancora una volta di squadra fino a costringere i veneti alla resa. Anche all’andata a vincere era stata la serie B di San Martino, che si conferma sesta in classifica a 29 punti avendo dimostrato una volta di più di potersi battere ad armi pari con tutte le colleghe del girone C. Seconda in classifica a 38 punti, l’Arredopark ha vinto infatti solo terzo e quarto set, mentre nel quinto il ruggito dell’Ama ha messo la parola fine alla battaglia sul 15-11.

“È stata una partita infinita, carica di emozioni – spiega il coach Fabio Cervi – nei primi due set abbiamo tenuto noi le redini della gara poi siamo calati fisicamente diventando meno incisivi in battuta. Nel quinto però abbiamo raccolto le energie rimaste per affondare il colpo ai danni di una grande squadra. Se siamo riusciti nell’impresa è come sempre merito di tutti, a partire da Bonfiglioli che come un vero capitano si è sacrificato per la squadra giocando per cinque set con la febbre. Nemmeno non avere cambi in banda ci ha spaventato, così come è stata fondamentale l’alternanza dei due opposti. Un grazie speciale va alla tifoseria che non ha mai smesso di tifarci, vedere la Bombo così è stupendo”.

Ora i ragazzi di Cervi dovranno rimettersi al lavoro in vista di un’altra grande battaglia, la trasferta contro i cugini della Kerakoll Sassuolo che, ottavi a 26 punti, mirano a raggiungere l’Ama. All’andata erano riusciti a spuntarla, così ora gli All Blacks gridano vendetta. L’appuntamento è per sabato 11 marzo alle 19 al pala Paganelli.