HUAWEI WATCH GT 3 Pro e HUAWEI WATCH D in shortlist per i Global Mobile Awards al MWC 2023

Durante la fiera di Barcellona saranno presentati i device premiati dal Global Mobile Awards (GLOMO Awards), il riconoscimento più prestigioso nel settore mobile

L’associazione Global System for Mobile Communications ha comunicato la lista per i GLOMO Awards del MWC 2023 in cui HUAWEI WATCH GT 3 Pro e HUAWEI WATCH D sono inseriti, rispettivamente, per il premio “Best Connected Consumer Device” e “Best Mobile Innovation for the Connected Health and Wellbeing”.

GLOMO, il riconoscimento più prestigioso del settore mobile

Il Mobile World Congress, l’evento annuale più importante per il settore mobile a livello globale, rappresenta una vetrina mondiale dove i brand hanno l’opportunità di mostrare le proprie novità e l’obiettivo di GLOMO è riconoscere quelle che hanno avuto un impatto più rilevante sulla società.

GLOMO rispetta un processo di selezione molto rigoroso secondo cui i premi sono selezionati da una giuria composta da analisti, media ed esperti autorevoli a livello mondiale, e poi sottoposti a una valutazione equa e trasparente che determina il vincitore finale.

Best Connected Consumer Device: HUAWEI WATCH GT 3 Pro

La categoria “Device” è una delle più importanti tra i premi GLOMO e include i risultati ottenuti dal punto di vista hardware dei prodotti pensati per migliorare l’esperienza dei consumatori con funzionalità smart ed efficienti. Per questo motivo, HUAWEI WATCH GT 3 Pro è stato inserito nella lista per le sue caratteristiche distintive e le prestazioni.

Come flagship tra smartwatch di Huawei, HUAWEI WATCH GT 3 Pro vanta materiali all’avanguardia come vetro zaffiro, lega di titanio, ceramica nano-cristallina che, lavorati con ingegno artigianale, danno vita a due versioni, Titanio e Ceramica, che uniscono innovazione e stile. Il device permette di monitorare lo stato del benessere dell’utente fornendo dati relativi a frequenza cardiaca, livello di ossigeno nel sangue, qualità del sonno, stress e molto altro. Inoltre, le oltre 100 modalità di allenamento professionale, dall’arrampicata allo sci, motivano i consumatori a condurre uno stile di vita sano. Oltre alla disponibilità di funzioni, lo smartwatch supporta il sistema operativo HarmonyOS e un ricco ecosistema di app ed è compatibile con tutti gli smartphone connettendolo tramite l’app HUAWEI Health. In qualsiasi momento, gli utenti possono anche rispondere alle chiamate e monitorare la propria salute direttamente dal polso.

Best Mobile Innovation for the Connected Health and Wellbeing: HUAWEI WATCH D

Con l’evoluzione dell’innovazione tecnologica i limiti tra elementi fisici e digitali di un prodotto sono sempre più labili. La categoria Connected Everything di GLOMO riconosce i brand all’avanguardia in tema di trasformazione digitale nella creazione di servizi. Questo premio mira a valorizzare il ruolo della connettività mobile come supporto a soluzioni di monitoraggio della salute a prezzi accessibili. L’inserimento nella shortlist per il premio “Best Mobile Innovation for the Connected Health and Wellbeing” conferma la qualità dell’offerta di HUAWEI WATCH D riconosciuta da parte della giuria di GLOMO.

 

HUAWEI WATCH D rende comodo il monitoraggio dei parametri di salute ai suoi utenti e consente la misurazione dell’ECG e della pressione arteriosa ovunque e in tempo reale direttamente dal polso. HUAWEI WATCH D è leggero, con un peso di soli 40,9 g. Oltre alle funzioni di monitoraggio della salute, il nuovo smartwatch offre anche diverse modalità di allenamento per chi non vuole abbandonare lo sport. L’innovativa tecnologia fa sì che HUAWEI WATCH D utilizzi una mini-pompa che elettricamente gonfia una camera d’aria in modo da esercitare pressione sulle arterie del polso e che misura con precisione la pressione arteriosa. Una scelta per quei consumatori che hanno bisogno di un alleato quotidiano nel trattamento della salute.

HUAWEI WATCH D non è stato soltanto pensato per la misurazione della pressione sanguigna, ma è anche uno smartwatch per la misurazione della frequenza cardiaca. Il dispositivo è infatti dotato di un modulo a sensore ECG2 ad alte prestazioni che supporta la registrazione dei dati relativi con conseguente generazione di grafici e report in grado di rilevare la fibrillazione atriale e il ritmo sinusale.