In Italia il 21.60% dei lavoratori è autonomo e continua a sostenere costi per la connessione Internet: come semplificare la vita già difficile delle partite iva? 

Facile: fibra pura dritta a casa (FTTH) al costo di un caffè (e mezzo) al mese, pari a 0,5 centesimi al giorno

Se tutti i liberi professionisti scegliessero Virgin Fibra, gli italiani con Partita Iva spenderebbero 7,4 milioni al mese invece di 150 milioni di euro/mese. Virgin Fibra infatti semplifica la vita, quando tutti la rendono troppo complicata: con una proposta di 1,49 euro al mese per 18 mesi, l’azienda garantisce un risparmio di 342 euro all’anno grazie al voucher connettività (voucher digitalizzazione) da 500 euro (voucher B) prolungato dal Governo fino al 31 dicembre.

Sono infatti circa 5 milioni i lavoratori autonomi che operano in Italia, un numero tra i più alti in Europa – in crescita del +18,2% rispetto al 2021 – che però hanno il peggior rapporto qualità prezzo in Europa per la connessione Internet: poco meno di 30 euro al mese, circa 360 euro l’anno. Virgin Fibra scende in campo in loro aiuto per garantire velocità e stabilità grazie alla fibra pura FTTH garantita, senza rame al costo di poco più di un caffè.

Non solo risparmio ma anche sostenibilità: le reti in fibra possono ridurre i consumi di CO2 grazie al minor utilizzo di energia elettrica della tecnologia FTTH, pari a -9% di minori emissioni di anidride carbonica all’anno per persona.

Le connessioni in fibra ottica FTTH (Fiber to the Home) sono in rapida crescita in Italia, raggiungendo il +43% YoY2: entro il 2030, infatti, si prevede che circa 30 milioni di case, uffici pubblici e privati saranno raggiunti dalla fibra. È in questo contesto che Virgin Fibra si inserisce per offrire la migliore esperienza sul mercato, per una connessione affidabile, veloce e stabile.

 

Tramite il sito www.virginfibra.it, progettato per desktop e mobile, clienti e prospect sarà possibile abbonarsi col voucher connettività, inserendo i propri dati e inviando il modulo compilato a vouchergovernativovirginfibra@virginfibra.it, con scansione del documento d’identità e del codice fiscale del legale rappresentante dell’azienda.