Pallanuoto serie C

Sofferta vittoria per i giallorossi di Cukic contro la US Persicetana

Ravenna Pallanuoto – US Persicetana: 63 (0-0, 11, 32, 2-0)

Ravenna Pallanuoto: Bolzon, Giulianini, Agatensi, Bartocci, Catalano (1), Baroncelli (3), Bandini, Dall’Alpi, Ciccone (1), Tirelli (1), Aldini, Gentile. All. Cukic.

US Persicetana: Colonna, Monaco, Bergonzoni, Mariani, Barbieri, Filippini, Calanca (2), Massari (1), Montecchi, Tugnetti, Passerini, Vismara, Canali. All. Salomoni

Arbitro: Fiorella Rizza

Alla prima uscita casalinga, contro la US Persicetana allenata dall’ex tecnico dei ravennati William Salomoni, i giallorossi si sono imposti al termine di un incontro molto combattuto e ad alta intensità agonistica, anche se costellata da molti errori da entrambe le parti.

Primo quarto molto equilibrato, fra due formazioni molto attente a non scoprirsi mantenendo un ritmo non particolarmente alto.

Le rispettive difese hanno così il sopravvento, grazie anche a qualche errore di troppo in fase offensiva da entrambe le parti e il primo parziale si chiude a reti inviolate.

Nel secondo quarto, dopo tre occasioni sprecate nel primo tempo in superiorità numerica, i giallorossi passano grazie ad un bel tiro di Dario Baroncelli che sblocca il punteggio. Dopo un’altra serie di errori con l’uomo in più, i ragazzi di Salomoni vanno a segno con un tiro di rigore sul quale Matteo Gentile non riesce ad arrivare e si va al cambio di campo sul punteggio di 1-1.

Mister Cukic: “Anche oggi siamo partiti molto contratti e dopo la brutta sconfitta di sabato scorso era inevitabile non essere completamente sereni. Abbiamo commesso troppi errori in attacco, ma siamo riusciti a difendere con ordine.”

Il terzo quarto si apre con Baroncelli che si fa parare un tiro di rigore, conquistato da Mattia Catalano, ma è poi lo stesso Catalano ad andare a segno con un “alzo e tiro” dai 6 metri che sorprende Colonna. Capitan Gentile si oppone alla grande ad un tiro di rigore degli avversari, ma non può nulla su una bellissima conclusione dalla distanza che coglie il palo e si insacca alla sua destra e successivamente, ad una deviazione da distanza ravvicinata frutto di una disattenzione difensiva. I giallorossi reagiscono e vanno a segno con Ciccone dalla distanza e Tirelli che insacca da posizione defilata, sorprendendo in Colonna non impeccabile nell’occasione.

La partita si decide nell’ultimo periodo di gioco, durante il quale le due formazioni, anche a causa della stanchezza, faticano ad esprimere bel gioco. Sale in cattedra Dario Baroncelli che va a segno due volte, completando una splendida tripletta personale chiudendo il match a favore dei suoi.

Ancora Cukic: “La partita è stata molto intensa e alla fine entrambe le squadre erano molto stanche. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perchè hanno saputo tenere duro fino alla fine contro una squadra difficile da affrontare e bene allenata, come tutte le squadre preparate da coach Salomoni.”

Vittoria anche per la formazione under 14, guidata nell’occasione da Lorenzo Dradi e dallo stesso Cukic, che hanno espugnato il campo dei pari età della Rari Nantes Bologna con il punteggio di 16-10.

Sabato prossimo, 11 febbraio, i giallorossi renderanno visita alla Pallanuoto Tolentino, formazione a punteggio pieno e grande favorita per la promozione in serie B. Fischio di inizio alla piscina comunale di Tolentino alle ore 20.30.

Nella foto: Dario Baroncelli, tripletta decisiva per l’esperto attaccante giallorosso.

Classifica:

Jesina Pallanuoto 9 punti

PN Tolentino 9 punti

Ravenna Pallanuoto 6 punti

Rari Nantes Romagna 6 punti

Rari Nantes Bologna 6 punti

Fermo Nuoto e Pallanuoto 3 punti

Blu Gallery Team San Severino 3 punti

Team Marche PN Moie 3 punti

US Persicetana 3 punti

Pol. Pian del Bruscolo 0 punti