Dalle bio di Tinder sono emersi i cantanti favoriti per questa edizione, che i membri potranno commentare col proprio Match nella sezione ‘Sanremo’ di Explore

Con l’arrivo di febbraio iniziamo a scaldare la nostra voce, a fischiettare per strada e a sintonizzarci sulle radio più popolari: Sanremo è ormai alle porte e non possiamo farci trovare impreparati! Aspettando l’inizio delle serate musicali più attese dagli italiani, i membri di Tinder hanno già detto la loro: si sa infatti che le giovani generazioni esprimono se stesse anche attraverso la musica che ascoltano (lo ha confermato il 44% delle intervistate di una ricerca condotta da YouGov per Tinder)*. Non sorprende quindi che nelle bio di Tinder gli utenti abbiano rivelato i loro cantanti preferiti di questa edizione**.

Dalla fine dello scorso anno, alcuni artisti musicali sono stati protagonisti di una vera e propria impennata di menzioni all’interno delle bio dei membri di Tinder: dagli Articolo 31 a Elodie, da Marco Mengoni a Tananai, da Levante a Lazza. A popolare le bio delle donne sono principalmente gli Articolo 31, Elodie, Tananai e Levante, mentre gli uomini sembrano preferire Lazza e Ariete. La giovane cantautrice Ariete è inoltre l’artista che ha visto la crescita più significativa delle menzioni su Tinder: da novembre 2022 la presenza del suo nome nelle bio è aumentata del 59%.

Ma chi sarà il vincitore di Sanremo 2023? Secondo i membri di Tinder il podio includerà probabilmente Lazza, LDA e Ultimo. E proprio Ultimo è il favorito come vincitore del programma: ma sarà davvero lui la stella di Sanremo?

Questa e altre domande inerenti a Sanremo potranno essere l’argomento di discussione col tuo Match nei prossimi giorni: tieni d’occhio la feature Tinder Vibes per chattare col tuo Match di tutto ciò che riguarda Sanremo! Dicendo la loro su questo o quel cantante, infatti, i membri che parteciperanno a Vibes verranno matchati, potranno vedere le reciproche risposte e iniziare a chattare.

Inoltre, dal 5 al 12 febbraio, visita la sezione dedicata di Explore per conoscere altri fan di Sanremo, fangirlare insieme quando i vostri artisti preferiti salgono sul palco e commentare i momenti più divertenti dello spettacolo musicale. D’altronde, quale modo migliore di iniziare a conoscere meglio il tuo Match se non scoprendo la sua opinione sul più discusso topic del momento?!

LA TOP 5 DI SANREMO SECONDO I MEMBRI DI TINDER

  1. Ultimo
  2. LDA
  3. Lazza
  4. Levante
  5. Elodie

 

* I dati sono stati raccolti da YouGov in una ricerca promossa da Tinder, condotta tra il 23 e il 27 febbraio 2022 su un campione di donne italiane tra i 18 e i 55+ anni

** I dati provengono dalle menzioni nelle bio dei membri tra i 18 e i 25 anni (2022)