Foto di Marika Torcivia

LAZIO, UN GRANDE CUORE: PARI CONTRO LA CANOTTIERI NAPOLI
I biancocelesti colgono nel finale un pari in rimonta contro la Canottieri Napoli: finisce 9-9 ad  Acilia. Barigelli segna il gol del pareggio: “Lo dedico a me stesso”. Sebastianutti: “Punto che dà morale”.

Una Lazio tenace e gagliarda riesce a strappare un punto al Circolo Canottieri Napoli nella piscina Le Cupole di Acilia. Finisce 9-9 nella decima giornata di Serie A2 girone Sud. E’ dunque arrivata la reazione chiesta da Claudio Sebastianutti dopo la sconfitta contro Latina. I biancocelesti, orfani di Jankovic, hanno disputato una grande seconda metà dell’incontro riuscendo a rimontare lo svantaggio di tre gol accumulato nei primi due tempi. Difesa solida e tante occasioni in attacco costruite per le aquile con Cappuccio autore di diversi interventi difficili a salvare la porta del Napoli. Nel finale succede di tutto: Barigelli segna il gol del pari, ma gli arbitri annullano tra le proteste. Pochi istanti dopo una bomba sotto l’incrocio dei pali dello stesso Barigelli fa tremare l’impianto di Acilia e regala alla Lazio un punto contro la terza in classifica. Doppietta per Vittorioso che ha dato il là alla rimonta decisiva realizzando un tiro di rigore. Le altre reti sono state segnate da Giacomone, Marini (doppietta), Verde e Dominici.

Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “Abbiamo giocato contro una grande squadra. Un punto d’oro, ma la partita è stata confusionaria. E’ un pari comunque che dà morale. Abbiamo limitato i contropiedi del Napoli. Dalla prossima gara dobbiamo assolutamente cambiare marcia e cercare di risalire in classifica. I giovani stanno migliorando”.

Il giocatore della Lazio Nuoto, Adriano Barigelli: “Abbiamo disputato una partita importante, siamo molto felici. Dopo il gol annullato è stato fondamentale risegnare subito. In attacco potevamo fare molto di più. C’è tanto margine di miglioramento, proveremo a metterli in difficoltà anche a Napoli. Dedico i gol e la partita a me stesso che sono finalmente rientrato”.

S.S. LAZIO NUOTO-C.C. NAPOLI 9-9
S.S. LAZIO NUOTO: F. Piccionetti, A. Barigelli Calcari 1, F. Dominici 1, G. Giacomone 2, E. Verde 1, L. Marini 2, N. Troiani, D. Tresa, M. Leporale, A. Vittorioso 2, A. Olivi, A. Nenni, M. Serra. All. Sebastianutti
C.C. NAPOLI: G. Cappuccio, A. Zizza, D. Cerchiara 1, M. Cali, A. Florena, G. Massa 1, L. Orlando 2, D. Mutariello 2, V. Tozzi 1, B. Borrelli 2, V. Raia, F. Altomare. All. Massa
Arbitri: Zedda e Rogondino
Note Usciti per limite di falli Dominici (L) e Marini (L) nel quarto tempo. Espulso il tecnico Sebastianutti (L) nel quarto tempo. Ammonito il tecnico Massa (N) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: S.S Lazio Nuoto 3/9 + un rigore e C.C Napoli 3/12 + 2 rigori. Spettatori 100 circa.

Parziali: 1-2 2-4 4-2 2-1