CINQUE TITOLI INTERNAZIONALI PER UNA SERATA DI PURA ADRENALINA

Tutto è pronto al Pala Gianni Asti, ex Pala Ruffini, di Torino per una nuova attesissima edizione di Thai Boxe Mania, in programma sabato 28 gennaio a partire dalle ore 15. La manifestazione di sport da combattimento – che sta ancora una volta riscuotendo un grande successo ai botteghini – è organizzata dalla palestra Thai Boxe Torino in collaborazione con Michele (Mihai) Oana / DFS, la brand manager Alessandra Carmen Maria Clerici il promoter Alex Negro e il supporto degli Enti di Promozione Sportiva Endas e Endas kombat.

Nella notte di Thai Boxe Mania vedremo salire sul ring alcuni dei fighter più noti del momento che si sfideranno a Torino in una serata di pura adrenalina che assegnerà ben cinque cinture internazionali, tra cui un titolo europeo e due titoli intercontinentali.

La manifestazione prenderà il via già alle 15 di sabato, con alcuni match di giovanissimi atleti che avranno così la possibilità di salire proprio sul ring dove combatteranno i loro idoli sportivi, una bella occasione di promozione sportiva e di coinvolgimento le famiglie.

Dalle 17.40 seguiranno invece cinque match “ROAD TO YOKKAO” tra cui spiccano i nomi del torinese Ruben Sciortino, impegnato in un match di full muay thai contro Alessandro Rotunno, e quello della giovane torinese Giorgia Pieropan, che affronterà l’avversaria Vittoria Fusaro, in un incontro di K1: già nota al pubblico del Pala Gianni Asti, nella scorsa edizione, Giorgia Pieropan aveva conquistato la cintura e il titolo WBC muay thai Mediterranean junior.

Il pre-serata si concluderà poi con due incredibili match che assegneranno i primi due titoli internazionali: Jonhatan Astarita che combatterà in un match senza esclusioni di colpi con il francese Marwane Zerguit per conquistare il titolo europeo WKN European championship Muay Thai lightweight division, mentre saliranno sul ring per il titolo WKN intercontinental Championship il fighter ucraino Rustam Vyntu e l’italiano Riccardo Cristiani.

A partire dalle ore 21 il ring sarà completamente dedicato ai “Super fight” e ai big match della tredicesima edizione di Thai Boxe Mania.

Tra i tanti incontri, saliranno sul ring per la WBC MuayThai Nai Khanom Tom belt Andrea Serra contro il tailandese Yod PT, per contendersi invece il titolo di WBC MUAYTHAI mediterranean title flyweight, si sfideranno la figther spagnola Marina Lum King Ko e Joana Kiptiu, dall’Albania, in un match di full muay thai che le vedrà impegnate in un incontro 5×2. Il titolo WKN Intercontinental championship Muay Thai Super lightweight division sarà invece conteso tra lo svizzero Youssouf Ouattara e il fighter italiano Pasquale Amoroso, in un match di full muay thai.

Riflettori puntati sul match più atteso della serata, quello del beniamino di casa, il fighter professionista della Thai Boxe Torino, Michele Mastromatteo, che torna per l’ottava volta sul ring del PalaRuffini, forte del titolo di Campione Europeo  e Campione del Mondo, conquistato in occasione dell’ultima edizione di Thai Boxe Mania. Quest’anno, il campione torinese dovrà affrontare il fighter rumeno Marius Rotaru, in una inedita sfida Italia-Romania.

Non mancheranno poi atleti già noti al pubblico di Thai Boxe Mania, tra i quali spiccano i nomi di uno degli atleti “di casa” più amati, il fighter torinese della Thai Boxe Torino, Christian Zahe impegnato in un match di full muay thai contro il belga Stephane Candel e il torinese Christian Guiderdone, che affronterà il campione rumeno Florin Lambagiu in un “super fight” di K1 3×3.

IL PROGRAMMA

La manifestazione prenderà il via sabato 28 gennaio alle ore 15 con gli incontri dei giovanissimi, per poi proseguire dalle 17.40 con gli incontri “Road to Yokkao” e i primi titoli internazionali. Dalle ore 21 prenderanno poi il via i primi super fight della serata.

BIGLIETTERIA

I biglietti si possono acquistare su www.thaiboxemania.com e www.ticketone.it e nei suoi circuiti vendita, nonché presso la Palestra Thai Boxe Torino, di via Pietro Giuria 30 bis, a Torino e lo store Decathlon di Grugliasco.