HOCKEY SU GHIACCIO: OLIVIA CAMBRUZZI E CARLOTTA MELLARE’ CON LE AZZURRINE ALLE OLIMPIADI GIOVANILI

Grandi soddisfazioni per il settore hockey su ghiaccio: Olivia Cambruzzi, classe 2007 e Carlotta Mellarè, classe 2008, rappresenteranno il Plebiscito nelle Olimpiadi Giovanili Invernali.

L’European Youth Olympic Festival, manifestazione internazionale dedicata agli atleti di età tra 14 e 18 anni, si svolge dal 23 al 28 gennaio in Friuli Venezia Giulia (sarà coinvolto l’intero territorio friuliano e le vicine località di Spittal, Austria, e Planica, Slovenia), e le due portacolori patavine disputeranno con le azzurrine il torneo di Hockey su Ghiaccio. Convocate per l’evento anche Olivia De Bortoli e Anna Corte Sualon, fino all’anno scorso giocatrici delle Waves in serie A femminile.

La manifestazione sarà visibile su ItaliaTeamTV, piattaforma del CONI.

Olivia Cambruzzi parte per l’evento con già una medaglia al collo: prima linea d’attacco, quindi nel quintetto iniziale di ogni match che ha disputato l’Italia, ha conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali di Categoria Under 18 di 1^ divisione Gruppo A (sconfitta dall’Ungheria in finale) con le azzurrine, che con questo secondo posto hanno raggiunto il miglior risultato mai ottenuto da una Nazionale giovanile.

PALLANUOTO: BEATRICE CASSARÁ’ IN NAZIONALE

Beatrice Cassarà, classe 2006, fa parte di una rosa di convocate facenti parte del nuovo progetto tecnico federale, dedicato alle atlete più giovani e con potenzialità che potrebbero diventare la Nazionale Maggiore del futuro.
Il coach della nazionale Silipo ha dunque convocato le migliori giovani del settore, dal 22 al 25 gennaio al Centro Tecnico Federale di Ostia, per poi seguirle durante l’arco della stagione e prepararle ad un eventuale inserimento con il Setterosa: tra queste, per la prima volta, anche Beatrice Cassarà, giovane atleta da questa stagione nella rosa dell’Antenore Plebiscito Padova, proveniente da Como Nuoto.