Cielo terso e temperature polari non hanno fermato gli atleti Neroniani alla seconda giornata di Coppa Italia a Ravenna.
Sabato 21 e domenica 22 gennaio, sono andate di scena le distanze speciali UISP, con i 1500 e l’800 stile oltre ai 400 misti, nella vasca olimpionica Gambi di Ravenna.
Solo due gli atleti a referto dell’ASD Team Master Lavinio, l’ultimo arrivato, fresco di tesseramento Luca Giovanni Foletti e il Capitano Giuseppe Marino, che portano a casa due ori, un argento e un bronzo.
Parte subito al massimo la spedizione degli atleti anziati, già con la prima gara del sabato, per l’appunto i 1500, Luca porta subito il primo oro nella sua categoria M35, mentre il Capitano Giuseppe Marino M50 si deve accontentare della medaglia d’argento.
Gara serrata negli ottocento della domenica dove i due atleti master, con i rispettivi avversari, sono racchiusi in una manciata di secondi. Questa volta è stato il Capitano ad agguantare la vittoria, con una gara perfetta, chiudendo la sua prova con il tempo di 12’29”30, e migliorando sensibilmente il suo personale.
Mentre Luca, con un finale al cardio palma con il tempo di 12’18”77, porta a casa un prezioso terzo posto.
“Queste sono state due gare molto emozionanti”, commenta il Capitano Giuseppe Marino, “con Luca siamo arrivati, in questo importante appuntamento Nazionale, determinati e con la voglia di dare il massimo per due gare molto difficili, ora ci aspettano nel mese di febbraio le stesse distanze nel campionato regionale FIN”.
Un elogio e un ringraziamento doveroso nei confronti della nostra Società l’Sporting Village di Aprilia, che grazie ai molteplici sforzi ci mette a disposizione tutto il centro per ottenere i massimi risultati, e il nostro sponsor Safety Consulting, leader nostrano sulla sicurezza del lavoro.