Sabato 21 gennaio, ore 14:00. Allo Stadio del Nuoto di Anzio, la Lazio Nuoto incontra il C.N. Latina nella 9ª giornata del campionato nazionale di serie A2, girone Sud. I biancocelesti di Claudio Sebastianutti – dopo le prime due sconfitte consecutive della stagione – vanno in cerca di riscatto e di 3 punti pesanti. Questa partita può lanciare le aquile di nuovo alla rincorsa del quarto posto che vale i play off. Oppure, dare un’altra piega al campionato e l’obbligo a iniziare a guardarsi dietro.

L’imperativo è rialzare la testa e conquistarsi con le unghie e con i denti una vittoria che darebbe più serenità a tutto l’ambiente. Dopo qualche settimana difficile e con tanti assenti, coach Sebastianutti e il suo staff hanno potuto finalmente lavorare con tutti gli effettivi in acqua. Gli acciaccati sono in via di ripresa e sono quasi tutti a scendere in acqua contro un Latina mai domo e che in casa ha finora sempre offerto prestazioni da squadra vera.

Queste le parole dell’allenatore della Lazio Nuoto Claudio Sebastianutti: «Domani è un crocevia importante per delineare i nostri obiettivi. Vincere ad Anzio contro il Latina significherebbe continuare a stare a ridosso delle prime e questo ci permetterebbe di lavorare con più tranquillità. Veniamo da due partite nelle quali abbiamo espresso la peggiore pallanuoto dall’inizio del campionato. Fortunatamente la rosa domani sarà più completa: è indispensabile una sterzata decisa per un netto cambio di direzione».

«Siamo pronti per la sfida di domani», commenta Antonio Vittorioso. Che continua: «Sappiamo che è una partita delicata e fondamentale per recuperare entusiasmo e punti in classifica. La squadra ha lavorato bene questa settimana, finalmente al completo. Abbiamo recuperato gli infortunati, i ragazzi delle giovanili hanno lavorato con intensità. Andiamo ad Anzio consapevoli delle difficoltà che ci saranno, ma con determinazione giusta per fare risultato. Forza Lazio sempre».

A disposizione del tecnico Claudio Sebastianutti per la trasferta di Ancona: Piccionetti Federico, Barigelli Calcari Adriano, Dominici Fabrizio, Giacomone Giorgio, Troiani Noah, Marini Luigi, Tresa Diego, Jankovic Marko, Leporale Matteo, Vittorioso Antonio, Costanzo Alberto, Nenni Angelo, Serra Marco Fabio, Emanuel Verde, Olivi Alessio, Quattrini Tommaso, Sforza Matteo.