Anticipato dal singolo ‘BABY’

La cantante di lingua francofona più ascoltata al mondo per il 5° anno consecutivo
1 ORO in Italia per l’album NAKAMURA
3x PLATINO in ITALIA per POOKIE con Capo Plaza
2x PLATINO in ITALIA per DJADJA
ORO in ITALIA per ‘COPINES’

Annuncia il suo nuovo album ‘DNK, fuori il 27 Gennaio, anticipato dal singolo ‘BABY’ release date 12 Gennaio

“One of the most important acts in Europe now, musically and socially”—The New York Times

Un repertorio da più di 6 miliardi di streams e più di 20 milioni di followers sui social, con un totale di più di 40 milioni di creazioni e più di 40 miliardi di views su tutto il suo repertorio musicale su TikTok. Ora è arrivato il momento di un nuovo album, il terzo, intitolato ‘DNK’, dopo ‘NAKAMURA’ (2018) – l’album in francese più ascoltato di sempre. ‘DNK’ (che è un acronimo che suona come il suo vero cognome Danioko) conferma lo stile unico dell’artista che mescola nei testi l’argot parigino l’arabo e il Bambara, la lingua dei suoi genitori malesi, spingendo a livello di suono produzioni che intrecciano l’Afrobeat, il Pop, l’R&B sempre rimanendo fortemente radicata ai suoni dance caraibici dello Zouk.
A soli 27 anni Aya Nakamura già reclama il suo posto tra le figure più importanti della musica francese contemporanea. Nata con il nome di Aya Danioko a Bamako, in Mali, proviene da una famiglia Griots, i cantastorie e cantanti spiritual dell’africa occidentale. Cresce poi nel sobborgo parigino di Aulnay-Sous-Bois e poi diventa Nakamura, prendendo spunto dal nome di Hiro Nakamura della popolare serie della NMB, Heroes.
Secondo il The New York Times Aya Nakamura è: “one of the most important acts in Europe now, musically and socially”, e chiude il 2022 risultando la cantante di lingua francofona più ascoltata al mondo per il 5° anno consecutivo.
E’ stata anche la prima cantante francofona ad esibirsi questo Ottobre su Fortnite, una delle piattaforme più popolari per il gaming, offrendo a milioni di fans una performance speciale delle sue hit Djadja, Copines (2018), Pookie (2019), Jolie Nana (2020), Bobo (2021) e Dégaine feat. Damso.

TRACKLIST ‘DNK’

01 – Corazon
02 – Baby
03 – Daddy (feat SDM)
04 – SMS
05 – Tous les jours (every day)
06 – T’as peur (you’re scared)
07 – Belleck
08 – Cadeau (feat. Tiakola) (Gift)
09 – J ai Mal (I’m hurting)
10 – Coller (Sticking)
11 – Le goût (Taste)
12 – Chacun (feat Kim) (Each one)
13 – Haut niveau (High level)
14 – Bloqué (Blocked)
15 – Fin (The End)