IPPODROMO ARCOVEGGIO BOLOGNA

RESOCONTO CORSE DI GIOVEDI’ 29 DICEMBRE

Promettenti puledri e un’intrigante Tris Quartè-Quintè, posta in coda al convegno, hanno proiettato l’ippodromo di Bologna ai vertici del trotto nazionale in un giovedì di fine dicembre contraddistinto da corse “affollate” e da notevoli spunti tecnici.

Apertura nel segno dei gentlemen in sulky ad undici esponenti della leva 2019 e vittoria inaspettata per l’ospite Dominaz, improvvisata da Aldo Mignano e preminente su Doritos Bi, per i due, media di 1.14.8, mentre Dakota Fanning ha conquistato il terzo gradino del podio. Alla seconda, puledri di due anni in scena ed esordio vincente per Estrella, che Roberto Vecchione ha accompagnato al successo in 1.18.4, su Elvis Mp ed Elsa, assurti al podio grazie all’errore del veloce Excellent Caraf. Ospiti in evidenza anche alla terza corsa, una sfida tra soggetti di cinque e sei anni che Broni del Sauro ha chiuso vittoriosamente nella mani di Sandro Miraglia in 1.15.4 davanti ad un agguerrito Bilù Leo, mentre la transalpina Holly Molly ha chiuso in terza posizione. La quarta corsa, evento a maggior dotazione del pomeriggio, ha visto la vittoria, dopo percorso di testa chiuso in 1.14.7, di Eclisse Roc e Vp Dell’Annunziata, secondo posto per Esperanza Ssg e terzo per Edelweiss Men. Tris nazionale alla quinta corsa e successo in 1.16.7 per Diamante Best e Davide Cangiano, mentre Divina Grim e Dindirindina hanno completato il podio . Nel prosieguo pronostico rispettato per gli attesi Carlitos Francis e Marcello Di Nicola, vincitori in 1.16.3 davanti a Cherie Effe e a Cruciale Min. La Tris Quartè – Quintè di fine giornata (priva America di Risata) ha regalato il raddoppio a Marcello Di Nicola che alle redini di Bigbusiness Arc è riuscito a debellare il pressing di Un Grande Ido. Terzo posto Banpit Of West e quarto per Arancia Jet, terminata davanti ad Amarcord Matto.

PROSSIMI APPUNATAMENTI:

Domenica 1 e giovedì 5 gennaio – inizio corse ore 13.30

Venerdì 6 gennaio – Gran Premio della Vittoria e Grande Festa della Befana – inizio corse ore 14.00 – animazioni ore 14.30

Nel corso del pomeriggio di corse, la Befana arriverà a cavallo e consegnerà le calze ai bambini. Per i più piccoli sono in programma anche i laboratori creativi, la spettacolare sfilata sui trampoli e il Photo Booth nella casa della befana, con stampa immediata e gratuita.

Inoltre sarà possibile visitare le scuderie a bordo dell’HippoTram.

La giornata sarà a sostegno della Casa dei Risvegli Luca De Nigris.

L’ingresso all’ippodromo e le animazioni per i più piccoli sono gratuite.