12^ giornata and Volley Bergamo 1991 – Savino Del Bene Scandicci

Sarà la Savino Del Bene Scandicci l’avversaria del Volley Bergamo 1991 nei Quarti di Finale di Coppa Italia in programma il 25 gennaio.

La conclusione del girone d’andata ha infatti emesso i primi verdetti stagionali, decretando le otto partecipanti ai Quarti di Finale della 45^ Coppa Italia Frecciarossa: Bergamo, settima classificata, dovrà dunque vedersela con l’attuale seconda forza del Campionato in una sfida in cui sarà necessario “prendere le cose buone che abbiamo fatto fino ad ora – come ha sottolineato capitan Stufi al termine del match con Casalmaggiore – per ricominciare il girone di ritorno dove so che cresceremo ancora di più, perché abbiamo delle meravigliose sfaccettature nella nostra squadra e non vedo l’ora di vederle in campo!”.

Il regolamento prevede che le squadre qualificate disputino i quarti di Coppa Italia in gara secca in casa della miglior classificata. Per questo motivo, le rossoblù faranno visita a Scandicci per provare a strappare la qualificazione alla Final Four, in programma all’Unipol Arena di Bologna, sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023.

Questi gli accoppiamenti dei Quarti di Finale di Coppa Italia:
Prosecco Doc Imoco Conegliano (1^) – Cuneo Granda S.Bernardo (8^)
Igor Gorgonzola Novara (4^) – Reale Mutua Fenera Chieri ’76 (5^)

Savino Del Bene Scandicci (2^) – Volley Bergamo 1991 (7^)
Vero Volley Milano (3^) – TrasportiPesanti Casalmaggiore (6^)