Raduno ciclistico bolognese di Babbi Natale a cura della Ciclistica Bitone
Lunedì 26 dicembre, alle ore 9:15, un folto gruppo di ciclisti della Bitone Bologna épartito dal Circolo Arci Benassi di Bologna e si è avviato verso il centro della città attraverso le piste ciclabili e le strade principali che portano sotto le Due Torri.
Un’allegra carovana di ciclisti vestiti di rosso ha festeggiato, come ormai da setteanni a questa parte, il Natale in questo modo particolare, con tanta voglia di stare assieme e fare una sgambata natalizia all’insegna del rispetto del codice della
strada e delle regole di convivenza civile, sul mezzo di trasporto più eco-sostenibile e adatto alla conformazione della nostra città.
Approfittando del periodo natalizio, si è voluto anche lanciare un messaggio nella speranza che, dopo aver incontrato Babbo Natale in bicicletta, ai cittadini risulti molto più facile condividere il manto stradale con coloro che usano la bici per spostarsi o fare sport.
Dopo la partenza dalla periferia, i Babbi Natale si sono addentrati sempre più verso il centro centro cittadino, arrivando in Piazza Nettuno dove si sono fermati sotto l’albero di Natale per la tradizionale foto di gruppo.I “nonnetti” di rosso vestiti hanno poi fatto tappa in Piazza della Pace e sotto la Torre Maratona dello stadio Dall’Ara hanno fatto l’ultimo pit-stop prima di affrontare la salita verso la Basilica di San Luca.
Arrivati in cima, accolti da tanti applausi che la gente presente ha tributato loro, i Babbi hanno scaricato il dono che si erano prefissi di fare e hanno meritatamente brindato al Natale e all’anno nuovo che sta per arrivare.
Il dono portato dai Babbi Natale consisteva nel contributo volontario di iscrizione alla manifestazione che è stato interamente devoluto alla Fondazione Telethon e che verrà ad integrare la somma già raccolta dalla Bitone in occasione del raduno del 11 dicembre scorso al Circolo Arci Benassi.