GRANFONDO INTERNAZIONALE LA FAUSTO COPPI 2023: CONFERMATO ANCHE L’EVENTO DEDICATO ALLE E-BIKE!

La 34^ edizione della Granfondo La Fausto Coppi è anche E-Bike! Al 31 dicembre terminano le tariffe promozionali. Perché non pensare alla granfondo come un 
bel regalo di Natale?

La Fausto Coppi, la granfondo internazionale che partirà da Cuneo il prossimo 25 giugno 2023, è anche “La Fausto Coppi E-Bike”, ossia l’evento dedicato agli appassionati di bici elettriche già sperimentato nel 2019.

Lo start è previsto il 25 giugno 2023 da Piazza Galimberti in Cuneo, 15 minuti dopo la partenza ufficiale della granfondo. I partecipanti possono utilizzare qualsiasi tipo di bici elettrica anche se, per la tipologia del percorso potrebbe essere utile una e-road con set-up gravel o in assenza, una mtb elettrica. La maglia sarà un’edizione speciale dedicata a questo evento. 

La Fausto Coppi E-Bike non è competitiva e non ci sarà la classifica finale, ma consentirà di pedalare su alcuni dei tratti più spettacolari della manifestazione. Il percorso, infatti, è lo stesso della mediofondo: 111 km e 2500 metri di dislivello, che porteranno verso il santuario di Castelmagno, fino a salire ai 2481 metri del Colle Fauniera, cima più alta dell’evento, per poi arrivare a Cuneo attraverso Madonna del Colletto (1304m).

Le iscrizioni sono possibili sul sito ENDU: https://join.endu.net/fee/78767?idiscritto=0 - il costo d’iscrizione è di euro 50 fino a fine dicembre, poi euro 60 fino al 30 aprile 2023 – chiusura iscrizioni 30 aprile 2023.

Al 31 dicembre scade la tariffa promozionale di 50 euro e dal 1° gennaio 2023 iscriversi a La Fausto Coppi costerà 60 euro. Dunque, chi volesse approfittare della quota agevolata deve affrettarsi! Ad oggi, sono già oltre 750 i partecipanti registrati all’evento, provenienti da 15 nazioni. 

Natale si avvicina, perché non pensare a La Fausto Coppi come un bel regalo per un amico/a appassionato/a di granfondo? Un pensiero che potrebbe tradursi in una vera buona azione: acquistando uno dei 200 posti della griglia di solidarietà “Salviamo le Strade di Montagna” (euro 120) si potrà partire in prima fila e contribuire alla manutenzione dei percorsi dove transita l’evento. 

Per maggiori informazioni scrivere a info@faustocoppi.net o visitare il sito www.faustocoppi.net