Uno studio condotto da Swappie insieme a Kantar[1] rivela come oggi gli smartphone abbiano un ruolo essenziale nelle vite degli italiani

1 italiano su 5 rinuncerebbe a cenare fuori casa per un anno pur di non abbandonare il proprio smartphone

Gli smartphone sono ormai diventati parte integrante della nostra quotidianità, come dimostrato nello studio condotto da Kantar e commissionato da Swappie, azienda leader in Europa nell’acquisto e nella vendita di iPhone ricondizionati. La ricerca evidenzia come lo smartphone abbia conquistato sempre più spazio nella vita degli italiani, con il 42% della popolazione che lo utilizza sia per lavoro che per il tempo libero.

 Presente ovunque e in ogni momento, sono bastati uno schermo, alcuni tasti e funzionalità per rendere lo smartphone un compagno inseparabile. Quasi 1 italiano su 2 lo utilizza soprattutto per controllare le e-mail e rispondere alle chat di gruppo, superando la percentuale di coloro che lo utilizzano per controllare i propri canali social (41%).

 Più di un terzo degli italiani conferma di controllare quotidianamente il proprio amico tecnologico in media dalle 5 alle 10 volte all’ora, con il 76% che dichiara di usarlo spesso per visualizzare contenuti di intrattenimento e il 57% per prenotare viaggi.

Vivere senza il proprio smartphone non è più un’opzione. Quando è stato chiesto agli intervistati a cosa avrebbero rinunciato per un anno in cambio del proprio dispositivo elettronico, il 22% della popolazione ha dichiarato che preferirebbe smettere di andare a cena fuori, mentre il 18% rinuncerebbe a fare attività fisica e solo il 12% rinuncerebbe a viaggiare.

 Anche quando si tratta di acquistare nuovi vestiti, accessori o persino decorazioni per la casa, lo smartphone fa da padrone, con il 61% degli italiani che contano sul suo aiuto per fare questo genere di acquisti online.

 Gli smartphone svolgono un ruolo sempre più centrale nella vita degli italiani, distanziandosi dall’essere semplici device e diventando sempre più simili a un amico. Che sia per il lavoro, per il tempo libero o anche solo per facilitare le attività quotidiane, questo dispositivo elettronico è diventato senza dubbio un alleato a cui gli italiani non possono rinunciare”, afferma Elena Garbujo, Country Manager Italia di Swappie.

 Coloro che sono alla ricerca di un nuovo smartphone a cui fare affidamento ogni giorno possono acquistare un iPhone ricondizionato Swappie, che grazie a una funzionalità pari al nuovo offre elevati standard di qualità rispettando l’ambiente e garantendo il massimo della convenienza grazie alle promozioni natalizie.

 

Ma cosa succede al nostro compagno tecnologico quando ne acquistiamo uno nuovo? Swappie, la principale piattaforma online che acquista, ricondiziona e vende iPhone, offre a tutti la possibilità di vendere facilmente il proprio vecchio smartphone e di dargli una seconda vita, così che possa diventare il compagno di qualcun altro. Non solo online, fino al 18 dicembre è possibile farlo anche al pop-up store di Swappie, aperto in Ripa di Porta Ticinese 61 a Milano: il personale Swappie affiancherà coloro che vogliono vendere il proprio smartphone attraverso pochi e semplici passaggi.

 

Con l’obiettivo di rendere mainstream i dispositivi ricondizionati, Swappie promuove l’economia circolare nel settore degli smartphone offrendo alle persone un’opzione sicura e affidabile per vendere il proprio dispositivo usato e, al tempo stesso, introducendo nuovamente quelli ricondizionati sul mercato.