A MONTICHIARI TRE PUNTI IN TRE SET
L’Ama lotta ma non concretizza, è la terza sconfitta casalinga consecutiva

AMA SAN MARTINO – VOLLEY MONTICHIARI 0-3
(22-25, 29-31, 22-25)
Ama San Martino: Morselli 3, Gozzi 2, Cassandra 12, Zappalà 8, Porta 15, Lorenzini 9, Fregni (L), Rghi 1, Caffagni 1, Petratti 3, Santini, Bonfiglioli (L), Zambelli, Brizzi. All. Baraldi, vice Bassoli
Volley Montichiari: Zamboni N. 10, Mor 8, Tosatto 14, Tonoli A. 14, Indiani 4, Bonomi, Lumini (L), Tonoli L., Usanza (2L), Toajari, Zaniboni, Ventura, Zamboni M., Grezzi. All. Piroli
Durata: 23’, 33’, 27’. 1h30’
Note Ama: ace 5, service error 15, ricezione 71%, attacco 43%, muri 4
Note Montichiari: ace 2, service error 11, ricezione 71%, attacco 44%, muri 8

È un’Ama che lotta ma non concretizza quella che sabato alla Bombonera si è arresa per 0-3 al Volley Montichiari, che ha così effettuato il sorpasso rubandole il quinto posto in classifica. I bresciani hanno infatti perseguito con determinazione l’obiettivo di risalire la griglia del girone C di serie B maschile ai danni degli All Blacks, che si sono invece persi in qualche errore di troppo soprattutto nei momenti caldi dei set. I punti per i padroni di casa sono rimasti 16 da settimo posto così come la Bombonera resta stregata: quella contro Montichiari è la terza sconfitta casalinga dell’Ama, che lontano dal pubblico amico continua invece a mietere punti. Orfana del palleggiatore Zambelli, fermo per infortunio, la buona notizia per l’Ama è la riconferma della buona prestazione in regia di Gozzi, autore anche del primo punto della gara.

Infatti il sabato pomeriggio della Bombo si era aperto sotto una buona stella, con l’Ama che si è portata avanti per 17-14 trascinata da un Cassandra-show fatto di due punti in attacco, muro e pallonetto consecutivi. Poi però sono subentrati diversi errori e Montichiari ne ha approfittato imponenosi in attacco e a muro. Bene il doppio cambio sul 20-23 con Caffagni subito a segno e Petratti molto concentrato, ma a chiudere è stata l’ennesima invasione sammartinese. Il secondo set poi è stato una vera battaglia da mezz’ora di gioco iniziata con il riscatto dell’Ama che si è subito portata sull’8-5. Gli avversari però non si sono persi d’animo rimanendo concentrati soprattutto a muro: dopo aver rilanciato per 14-16, hanno lottato fino ai vantaggi (29-31) per avere la meglio. Nel terzo set dentro Santini al centro per Morselli, ma Montichiari è stata ancora più forte, facendo ancora una volta la differenza nel muro-difesa.

Ora per la formazione di Baraldi è in arrivo la sfida più ardua, quella contro la capolista Gabbiano Mantova che al momento guida indiscussa la classifica con 30 punti, imbattuta. L’appuntamento, l’ultimo del 2022, è fissato per sabato 17 dicembre alle 17.30 al pala Virgilio.