3.000 PUNTI IN SERIE A: STORICO RECORD PER “IL PROFESSORE” DAVID LOGAN
Il nono turno di serie A 2022/2023 passerà agli annali non solo per il prezioso successo conquistato dalla Givova Scafati ai danni della Nutribullet Treviso.
C’è infatti un record importante da tramandare ai posteri, quello conquistato dal“professore” David Logan, che ha raggiunto quota 3.000 punti in serie A.
Dei 24 realizzati nell’incontro di ieri sera ne sono bastati 4 per poter festeggiare, già nel primo quarto di gioco, il raggiungimento di questo storico traguardo.
In casa Givova Scafati c’è grande orgoglio per questo ennesimo record dell’atleta statunitense, fortemente voluto, a campionato iniziato, dalla famiglia Longobardi: con una brillante operazione di mercato il sodalizio gialloblù si è potuto pregiare di annoverare tra le proprie fila un atleta che in Italia aveva già vinto Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa, oltre a numerosi altri titoli personali come la vittoria del campionato di serie A2, la Coppa Italia di A2 e, all’estero, il titolo di MVP del campionato di massima serie polacca e della Coppa di Francia.
Per convincere un atleta con tali qualità e con un palmares così importante a perorare la causa di una società neopromossa, ancora all’asciutto di vittorie in serie A dopo tre giornate, ci hanno pensato Enrico e Nello Longobardi: il primo nel trovare le giuste argomentazioni tecniche per stimolare il giocatore ad accettare la proposta; il secondo nel reperire e disporre delle risorse finanziarie necessarie per aggiungere fosforo, mentalità vincente e professionalità ad un gruppo che necessitava di un valore aggiunto.
E chissà se, a discapito delle sue prossime 40 primavere, “il professore” non regali a sé stesso, alla città di Scafati e ai suoi tifosi qualche altro importante record.