GALA’ DI NATALE
LA DANZA SPORTIVA INDOSSA L’ABITO NATALIZIO
Sabato 10 dicembre 2022

La Federazione italiana danza sportiva del Piemonte indossa l’abito natalizio in occasione del Galà di Natale, grande manifestazione sportiva di sabato 10 dicembre 2022 a partire dalle ore 20 al PalaSport Gianni Asti (ex Ruffini).

L’evento promosso all’interno del programma Piemonte 2022, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana e dal Comune di Torino, sarà la festa conclusiva dell’anno sportivo della danza.

Una serata speciale dedicata agli atleti eccellenze Fids Piemonte e di altre discipline sportive e tanti ospiti nazionali, saranno inoltre, premiati atleti internazionali, che si sono distinti in campionati e manifestazioni a vario titolo.

Si esibiranno le eccellenze FIDS del Piemonte. Parteciperanno alla serata i Neri per Caso, Alice Bellagamba e Alessio Gaudino, Giada Bassino, Alessandro Mosca Balma, Valentina Cioffi, Rapper Huma, Davide Ragusa, Daniele Ziglioli, Andrea Sità, il coro Arbaga, gli atleti della Nazionale Italiana Twirling.Madrina dell’evento la discobola olimpica, Daisy Osakue.

L’Assessore allo sport della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca““Per il Piemonte questo è stato un grande anno. La nomina a Regione Europea dello Sport, infatti, ci ha spronato a investire in tanti grandi eventi come questo – afferma Fabrizio Ricca, assessore regionale allo Sport -. Dopo un periodo tanto difficile come quello che abbiamo passato per colpa della pandemia ripartire era una missione complessa che abbiamo saputo affrontare con determinazione.
Dobbiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto e di quello che faremo”.

Il presidente FIDS Piemonte, Giovanni Petrilli
“A conclusione di un anno, che ha visto la Danza Sportiva avere i giusti riconoscimenti che si merita, sport olimpico, anche per la nostra Regione far parte del parterre di “PIEMONTE 2022” è stato un onore e per questo voglio ringraziare la Regione in primis, insieme agli altri enti pubblici e sponsor, per aver creduto in noi e averci dato la possibilità di portare una competizione internazionale con grandi soddisfazioni. L’anno si sta chiudendo e concludere con un Galà di Natale, che ha fatto “avverare l’impossibile” è per me e tutto il Consiglio Regionale FIDS una grande gioia. Ma il lavoro è appena iniziato, dal 2023 al 2025, sono in programma tutta una serie di eventi internazionali, che daranno lustro alla Danza Sportiva e che faranno conoscere sempre di più al mondo la nostra bellissima Regione”

Info: www.fids-piemonte.it – Biglietteria VIVATICKET